Tunedra – Original Song Maker: l’app per creare musica e condividerla con l’apposita community

SongMaker, ora ribattezzato “Tunedra“, si propone come uno strumento che consentirà agli utenti Apple di unirsi alla community più creativa del “social music making”, liberando la creatività musicale che si trova in ciascuno.

Schermata 2014-03-26 alle 12.01.33VEDI SU APP STORE

Grazie all’app in questione potrete utilizzare i vostri testi e le vostre melodie per creare nuovi brani musicali e condividerli con gli altri amanti della musica sparsi per il globo. Naturalmente, però, potrete anche ascoltare ciò che viene cantato dagli altri appartenenti alla community.

Ma vediamo le caratteristiche ufficiali dell’app.

REGISTRAZIONE SEMPLICE:

Con pochi tap su Tunedra potrete comandare agevolmente un set di strumenti e chorus per i vostri brani, proprio come se vi trovaste in uno studio di registrazione. Non avrete bisogno di nessuna conoscenza pregressa di composizione musicale e dopo aver registrato una canzone potrete riprodurla o modificarla con diverse opzioni. Secondo gli sviluppatori, gli effetti inclusi nell’app renderanno la vostra esperienza d’uso ancora più creativa e divertente che mai.

STORIE IN MUSICA
Tunedra pare distinguersi dagli altri servizi musicali consentendo la condivisione di una storia personale attraverso un brano. Gli utenti di Tunedra, infatti, potranno cantare qualcosa riguardo tutti gli aspetti della propria vita, incluso l’amore, la famiglia, l’amicizia, gli anniversari, i viaggi, ecc. Chi fosse interessato potrà quindi esprimere i propri sentimenti creando una canzone speciale solo per i propri amici o amati e divertirsi a ricevere consigli da parte degli altri utenti.

SOCIAL NETWORK PER CANTANTI
In Tunedra cantare diventa il potente mezzo per la condivisione social. Caricando i vostri brani potrete trovare amici, parlare di musica con gli altri utenti ed aumentare il numero dei vostri fans. Se siete un musicista potrete pubblicare i vostri nuovi brani ed avere un feedback da parte degli appassionati di musica sparsi per il mondo.

ALTRE CARATTERISTICHE:

L’app dispone di una tecnologia avanzata per l’accordatura che consente di utilizzare 3 diverse opzioni ritardanti l’uso voce: “original”, “tuned” e “tuned with chorus effect”. Inoltre è possibile regolare il livello dell’intonazione, il pitch e il volume della traccia di sottofondo per rendere il brano più armonioso.

E’ possibile utilizzare una serie di tracce caratterizzate da differenti generi e stili musicali, scaricabili direttamente dall’app e aggiornate regolarmente (ad esempio: pop, hip-hop, rock, dance, electronic, etc.).

E’ possibile mixare la traccia di sottofondo con una serie di loops per-registrati e per ciascuno di essi selezionare una diversa combinazione di strumenti.

Infine, grazie ad un apposito strumento è possibile salvare e modificare il testo delle canzoni per rivederli successivamente e registrarli su diverse tracce.

Tunedra è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica