Quick 4 Minute Workout, il tuo allenamento perfetto in soli 4 minuti

Aprile è ormai alle porte, ciò significa  una sola cosa: l’estate è veramente vicina. Dopo un inverno fatto di maglioni e cappotti giunge l’ora del cambio di stagione, e della riapertura del “temibile” cassetto dei costumi. L’imperativo è quello di tornare in forma. Volete farlo in soli 4  minuti al giorno? Abbiamo la soluzione.

Schermata 2014-03-25 alle 20.11.08

VEDI SU APP STORE

La soluzione, non ne dubitavate, è un’applicazione per iPhone. Si chiama Quick 4 Minute Workout, e promette un corpo perfetto. Ovviamente non basta solo aprirla (siete delusi, si vede) ma è necessario l’allenamento che essa propone. Ma niente paura: si tratta di soli 4 minuti al giorno. Decisamente alla portata di tutti, anche dei più pigri.

Dove sta il segreto? Nel protocollo Tabata (potevano inventarlo prima…). Praticamente è un regime di allenamento ad alta intensità utilizzato anche dagli atleti olimpici giapponesi. Si dice sia dimostrato scientificamente: pare che 4 minuti siano efficaci quanto un’ora di palestra.

L’applicazione ci offre la “base” dell’allenamento di 4 minuti, ma anche gli obiettivi da raggiungere e una buona componente motivazionale. Con la funzionalità in-app non potremo acquistare addominali perfetti ma i video in alta definizione con gli esercizi spiegati ed eseguiti da personal trainer certificati.
Sempre tramite in-app la possibilità di acquistare suoni e guida vocale, ma anche la funzionalità per tracciare il nostro peso e gli obiettivi raggiunti.

Saranno soli 4 minuti, ma sono troppo pigro per testarla. Tocca a voi!
Cosa ne pensate?

L’applicazione Quick 4 Minute Workout è disponibile su App Store GRATIS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Salute e Benessere