Sleep Cycle per Apple Watch monitora il sonno e riduce il russare

19 aprile 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Sleep Cycle, l’app che analizza la qualità del sonno e ci aiuta a svegliarci nel momento più adatto, ora ha anche la sua versione per Apple Watch.

Sleep Cycle per Apple Watch, oltre ad aiutarci nel risveglio con delle piccole vibrazioni al polso (una sveglia silenziosa, che non disturberà il resto della famiglia), include una funzione che riduce il fenomeno del russare. Gli sviluppatori spiegano che è più probabile che il russamento si verifichi quando dormiamo in determinate posizioni. Ad esempio, dormire sulla schiena porta la lingua e il palato in una posizione tale da rendere più probabile il russare. Sleep Cycle utilizza la funzione aptica dell’Apple Watch per dare un piccolo colpo al polso quando viene rilevato il rumore del russare. Il tutto è pensato in modo tale da non far svegliare l’utente, in quanto l’avviso porterà il soggetto a cambiare posizione inconsciamente.

Sleep Cycle, inoltre, traccia automaticamente la media della frequenza cardiaca durante tutta la notte.

L’app è disponibile su App Store gratuitamente, ma sono previsti acquisti in-app per determinate funzioni.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.