Primo update per Command-C, l’app per condividere la clipboard tra iOS e Mac

Su App Store arriva il primo update per”Command-C”, applicazione per iOS ed OS X che promette di semplificare le operazioni di “copia e incolla” e di condivisione tra dispositivi iOS e Mac.

Schermata 2014-03-22 alle 10.50.13

VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, “Command-C” viene proposta come un’app rivoluzionaria per quanto riguarda la condivisione in background tra iOS e Mac dei contenuti presenti nella clipboard, potendo funzionare persino quando non è aperta.

Ma vediamo per punti quelle che dovrebbero essere le caratteristiche di forza dell’app:

Condivisione in background della Clipboard:

Command-C consente di condividere senza fili ed in background i contenuti della clipboard, senza dover utilizzare il doppio tap sul tasto home per spostarsi da un’app all’altra. Con essa, infatti, sarà possibile usare un semplice copia e incolla.

Condivisione di testo o immagini:

Command-C permette di condividere in modo semplice e veloce contenuti testuali (semplici o formattati), indirizzi URL ed immagini (JPEG, JPEG200, PNG, TIFF) trasferendoli tra i dispositivi iOS e Mac OS dell’utente.

Garanzia della Privacy:

Grazie allo stratagemma adottato, Command-C permette di effettuare le operazioni di condivisione nel pieno rispetto della privacy, visto che i dati presenti nella clipboard non transitano attraverso internet, ma vengono criptati in modo sicuro e trasferiti utilizzando unicamente la rete WiFi locale per passare direttamente tra un dispositivo e l’altro.

Condivisione a distanza di un “tap”:

Utilizzando Schemi URL o Bookmarklets, Command-C consente di condividere rapidamente i contenuti della Clipboard. I più esperti, peraltro, potranno anche creare workflow personalizzati, utilizzando x-callback-url e browser snippets.

Nel video che segue potete vedere l’app in azione.

La versione 1.1 aggiunge diverse novità:

  • Storico ed anteprima clipboard
  • Possibilità di condividere clipboard tra più Mac
  • Possibilità di riordinare e rinominare i dispositivi
  • Migliore stabilità e performance

Command-C è disponibile su App Store per 3,59 €.

PromoProva Amazon Music Unlimited fino a 5 mesi gratis!
Aggiornamenti