iPhone 5s rappresenta il 20% degli iPhone nel mondo!

Mixpanels ha pubblicato una nuova statistica che dimostra come l’iPhone 5s rappresenti il 19,31% di tutti gli smartphone Apple attualmente attivi.

Schermata 2014-03-08 alle 10.49.42

Si tratta di un dato molto interessante, se consideriamo che il 5s è in commercio da pochi mesi. Se questo modello continua la sua ascesa, allora potrebbe presto superare l’iPhone 4s, che al momento è lo smartphone Apple più diffuso con il 23%.

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo ancora l’iPhone 5, che guida tutti con il 32,65% degli smartphone Apple in circolazione. Il motivo di questo dominio viene spiegato dalla stessa Mixpanels: con il primo schermo da 4 pollici per un iPhone, questo modello catturà l’interesse di tantissimi utenti che decisero di sottoscrivere un abbonamento di 24 o 30 mesi. Per tale motivo, ancora oggi l’iPhone 5 è il dispositivo mobile Apple più diffuso. Inoltre, un 5s molto simile e le voci di un iPhone 6 con schermo più grande hanno convinto anche i più dubbiosi a rimanere un altro anno con l’iPhone 5, per poi fare il cambio nel corso del 2014.

L’iPhone 4 è al quarto posto con il 16% dei modelli attivi, mentre all’ultimo posto tra i modelli usciti negli ultimi 3 anni troviamo l’iPhone 5c, con il 6%.

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi