Gli utenti iPhone sono più fortunati rispetto agli utenti di altri smartphone?

ProtectCELL, azienda statunitense specializzata in polizze assicurative e di protezione per smartphone e tablet (tra cui iPhone e iPad), ha condotto una ricerca sulle percentuali di danneggiamento e sulle richieste di sostituzione dei vari dispositivi, scoprendo che i possessori di iPhone sono i più fortunati in quanto fanno parte di una percentuale minore in richieste di sostituzione.

ProtectCELL-Mobile-Stats_Image-2_FINAL-642x347

Una nuova ricerca di ProtectCELL ha mostrato che i possessori di iPhone hanno il 46% di probabilità in meno di avere bisogno di sostituire il proprio dispositivo rispetto agli utenti di altri smartphone, risultando più fortunati. Inoltre gli utenti iPhone hanno l’11% di probabilità in meno di riportare dispositivi danneggiati o rotti. 

La ricerca, basata sui dati raccolti dalle testimonianze di molti utenti, afferma però che gli utenti iPhone sono molto più inclini a smarrire il proprio dispositivo rispetto agli altri utenti. Gli utenti iPhone hanno il 65% di probabilità in più di richiedere una sostituzione a seguito di uno smarrimento del dispositivo. Questi dati potrebbero suggerire, anche se non esplicitamente scritto nella ricerca, che gli iPhone sono i telefoni che più frequentemente vengono rubati.

Ricordiamo che ProtectCELL offre dei servizi di protezione e assicurazione su smartphone e tablet (compresi i nuovi iPhone 5S e 5C, iPad Mini con Display Retina e iPad Air). Al momento sono stati venduti circa più di due milioni di piani di protezione.

[via]

Offerte Amazon di oggi
News