CamMe votata come migliore app del MWC 2014

Tante le novità presentate al “Mobile World Congress” svoltosi anche quest’anno a Barcellona. Tra le tante novità hardware, tra cui nuovi smartphone e vari accessori, sono stati presentati anche nuovi software e che vedremo ben presto sui nostri smartphone. Per quanto riguarda quelli già esistenti, il riconoscimento come “migliore applicazione” l’ha ottenuto “CamMe”, app che consente di scattare, in modo facile e veloce, delle selfie da iPhone e iPad.

CamMe iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Si esatto, il primo premio per la categoria applicazioni riservato al MWC 2014 di Barcellona, è stato consegnato agli autori di CamMe, un’app gratuita compatibile graficamente sia con iPhone che iPad che consente di semplificare il processo di autoscatto o, se meglio preferite, permette di creare delle simpatiche selfie. Per quanto riguarda il download da App Store, questa necessita di circa 79 MB, risulta disponibile solo in lingua inglese e richiede iOS 7 o versioni successive.

Selfie“, un termine che sta andando molto di moda in quest’ultimo periodo e che sta ad indicare, semplicemente, le fotografie fatte a se stessi tramite –ad esempio– uno smartphone. Si predilige quest’ultimo perché è anche il metodo più veloce per condividere la foto sui più noti social network come Facebook, Twitter, Instagram, Google+, ecc.. E allora, giustamente, ecco scelta l’app vincitrice del MWC 2014: CamMe!

CamMe iPhone pic1

CamMe, disponibile gratuitamente su App Store, ci assiste durante le fasi di autoscatto con iPhone e iPad. Uno dei più grandi problemi in fase di autoscatto, è che spesso la lunghezza del braccio non è abbastanza per poter effettuare ottime foto, soprattutto se devono essere inquadrate più persone. Per ampliare, quindi, la visuale, bisogna piazzare l’obbiettivo ad una distanza ragionevole. Ecco, quindi, entrare in gioco CamMe.

Questa app riesce a dare il meglio di se ad una distanza che può variare dai 50 cm ai 5 metri. Basta posizionare l’iPhone e CamMe riconoscerà automaticamente i volti da fotografare. Basta un gesto ed ecco scattata la foto personale da condividere con i vostri amici. Tra le varie caratteristiche troviamo anche alcuni funzioni aggiuntive come:

  • CamMe FunShot – utile per migliorare la qualità dello scatto;
  • Social sharing – condividi gli scatti sui social network come Facebook e Twitter:
  • A new user interface – l’ultimo aggiornamento ha migliorato ulteriormente l’interfaccia grafica, rendendola in pieno stile iOS 7.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store