AVG PrivacyFix, la privacy prima di tutto – MWC 2014

27 febbraio 2014 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Tra le novità del Mobile World Congress 2014 di Barcellona è stata presentata anche la nuova app ufficiale di AVG eCommerce CY Limited, intitolata “AVG PrivacyFix™” e graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Ideale per tutti coloro che vogliono gestire al meglio la propria privacy sul noto social network Facebook.

AVG PrivacyFix iPhone pic0

 (AppStore Link)
Categoria:

Da AVG, noto soprattutto per il famoso antivirus per computer, giunge su App Store una nuova applicazione graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. AVG PrivacyFix è stata realizzata principalmente per tutti coloro che posseggono un account Facebook e che desiderano proteggere la propria privacy in modo più adeguato. Per quanto riguarda il download, gratuito per tutti, l’app richiede quasi 10 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

AVG PrivacyFix, come facilmente intuibile anche dal nome, consente di fixare alcuni parametri della propria privacy su Facebook. Io resto sempre dell’idea che se si è “maniaci” della privacy, non ci si iscrive proprio su un social, ma ovviamente, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Tralasciando questo particolare, questo nuovo software gratuito ci consente di settare al meglio tutte le impostazioni di sicurezza messe a disposizione da Facebook stessa.

Schermata 2014-02-27 alle 09.19.46

Al primo avvio bisogna inserire i nostri dati di accesso del noto social. Partirà automaticamente una breve verifica delle impostazioni già fissate in passato. In alto, nella schermata principale, verrà indicato il livello di privacy raggiunto fino ad oggi. Le voci sottostanti, invece, ci permettono di agire e modificare i settaggi migliorando la sicurezza. Le voci disponibili sono gli stessi presenti in Facebook, accessibili anche via browser nella sezione “Impostazioni generali dell’account“. Per poter raggiungere un livello pari al 100%, bisognerebbe praticamente bloccare e rendere inaccessibili ogni nostro aggiornamento su Facebook.

AVG PrivacyFix dispone di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, ottimo per coloro che non hanno molta dimestichezza con Facebook. In un’unica schermata vengono raggruppate tutte le principali impostazioni rivolte alla privacy. Possiamo decidere di aumentare (o diminuire) il nostro livello di sicurezza bloccando/limitando l’accesso alle nostre foto, ai dati, alla nostra bacheca, ai nostri stati, ecc..

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.