Prevenire spam su Google Calendar

Google da tempo sta spingendo l’acceleratore sul suo aspetto social, in una perenne rincorsa a Facebook, con l’unico risultato di infastidire i propri utenti. Prima la possibilità di contattare via mail contatti di Google+ pur non conoscendone l’indirizzo, ora la possibilità di mandare inviti per eventi a chiunque, grazie all’impostazione di default impostata su calendar, alla faccia della nostra privacy.

SNP_F1FA4048EE8EA519C9A9730616DCD2150709_3420757_en_v1

Per disabilitare questo fastidioso comportamento e includere nel nostro calendario solo gli inviti cui abbiamo esplicitamente risposto e dato conferma, è necessario entrare nelle impostazioni e cambiare l’opzione di default della voce “Aggiungi automaticamente gli inviti al mio calendario” da “Si” a “No, mostra solo gli inviti a cui ho risposto”

google-calendar-invite-spam-solution-03

Da questo momento dovreste esservi liberati dello spam. Almeno fino alla prossima perla pensata dai geni di Mountain View.

Considerazione personale: Yahoo sta diventando ai miei occhi sempre più interessante, con le novità e i cambiamenti apportati da Marissa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità