La constatazione amichevole si compila sullo smartphone grazie ad Avanade e Aviva

Avanade e Aviva  annunciano la disponibilità della nuova applicazione mobile Aviva Italia, che consente agli utenti di accedere alla propria posizione assicurativa, nonché di segnalare un incidente e compilare la constatazione amichevole direttamente da smartphone e tablet, ovunque ci si trovi.

aviva italia

VEDI SU APP STORE

Aviva ha scelto Avanade per dar vita a uno strumento in grado di offrire ai propri clienti un servizio innovativo. L’app permette una gestione più immediata delle pratiche assicurative, soprattutto in caso di sinistro.

Attraverso questa applicazione, infatti, è possibile segnalare l’avvenuto incidente in tempo reale e velocizzare così i tempi necessari per l’apertura della pratica. L’applicazione consente di inserire tutti i dati utili alla compilazione elettronica del modello CAI, la constatazione amichevole di incidente e di allegare le immagini relative all’incidente e ai danni subiti o provocati. La segnalazione verrà notificata anche all’agente.
Si può anche accedere alla propria Area Cliente, una sezione personalizzata per ciascun utente, dove è possibile consultare 24 ore su 24 le proprie coperture attive, le condizioni contrattuali e tenere sempre monitorato lo stato dei pagamenti e delle prossime scadenze. Inoltre, è possibile trovare le agenzie più vicine, consultare il catalogo dei prodotti assicurativi e avere a disposizione tutti i numeri utili per contattare Aviva, il tutto dal proprio dispositivo in qualunque luogo. Questo si traduce per il cliente in una riduzione del tempo legato alla gestione delle pratiche assicurative.
Con lo scopo di gestire le diverse funzionalità disponibili all’interno dell’applicazione, come ad esempio la segnalazione dei sinistri o i dati delle agenzie, Avanade ha reso disponibile anche un portale web dedicato, realizzato e pubblicato utilizzando il cloud Azure.  Dal punto di vista tecnico, Avanade ha scelto di realizzare l’applicazione utilizzando un framework che consente il riutilizzo della logica di business, scritta in linguaggio .net, sui diversi sistemi operativi mobile.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store