iPadItalia.com ha la sua nuova app, e anche iPhoneItalia si aggiorna!

Durante le vacanze natalizie abbiamo lavorato per regalare ai nostri utenti due importanti novità: l’applicazione del nostro blog iPadItalia.com completamente rinnovata, e un nuovo  aggiornamento per l’app ufficiale di  iPhoneItalia.

ipaditalia iphone

VEDI SU APP STORE

Partiamo dall’applicazione ufficiale di iPadItalia.com, portale di riferimento per tutti coloro che hanno acquistato o vogliono acquistare un iPad. Disponibile gratuitamente su App Store, questa nuova applicazione è stata completamente rinnovata.

Nell’app di iPadItalia, come in quella di iPhoneItalia, trovi l’esclusiva Extended View per consultare gli articoli: se sei un utente Facebook, probabilmente questa vista ti ricorderà la “Timeline” di questo social network. In alternativa, se preferisci una vista più simile a quella della vecchia applicazione, basterà premere sul pulsante “Impostazioni” (che trovate in alto a sinistra) e passare ad una visualizzazione di tipo standard.

ipaditalia iphone app

Anche la visualizzazione degli articoli è stata migliorata. Adesso, infatti, gli articoli non vengono più caricati nella versione mobile del sito, ma in una nuova view ottimizzata appositamente per l’app che stai utilizzando. Inoltre, solo su iPhone, spostando il dito in orizzontale, potrai passare istantaneamente all’articolo precedente o successivo senza dover tornare alla Home!

E se un articolo ti ha particolarmente colpito, potrai memorizzarlo all’interno della cartella “Preferiti” premendo sul simbolo della stella che vedrai all’interno di ogni pagina! L’app di iPadItalia ti permette di leggere i tuoi articoli preferiti anche senza connessione alla rete Internet! Quindi se ti trovi fuori casa e non disponi di un piano dati, potrai comunque leggere i nostri articoli più recenti.

E’ stato poi integrato all’interno degli articoli la possibilità di condividere questi ultimi con i tuoi amici utilizzando Facebook e Twitter (tramite l’apposita opzione nativa di iOS) oppure girando il link per email ad un contatto. Stesso discorso per i commenti: l’app si integra con Disqus, per cui potrai commentare usando il tuo account e leggere tranquillamente i commenti pubblicati dagli altri utenti.

Le nostre nuove app includono la funzione “Infinite Scrolling“, per scorrere senza limiti gli articoli dei nostri blog: potrai scorrere e scorrere per leggere articoli vecchi anche di mesi (o di anni) senza alcun limite! In più, il tutto avverrà con una velocità di caricamento decisamente migliorata.

Tra le novità grafiche introdotte con l’aggiornamento dell’app ufficiale di iPadItalia, rilasciato oggi su App Store, troviamo una nuova toolbar in stile iOS 7 (con il menu superiore trasparente e a scomparsa) e un nuovo sfondo in trasparenza per i titoli degli articoli nella Extended View. Adesso la nostra app è ancora più adeguata alla grafica di iOS 7!

Per quanto riguarda le modifiche tecniche, invece, sono stati corretti dei problemi minori e alcuni malfunzionamenti con le notifiche. Tra i problemi risolti con la nuova versione della nostra app, segnaliamo anche la possibilità di guardare correttamente, a partire da ora, i video in modalità orizzontale.

Gli utenti hanno anche la possibilità di selezionare le categorie di notizie per le quali ricevere le notifiche push. In questo modo, l’app invierà la notifica solo per le notizie delle categorie scelte dall’utente.

Infine, l’app integra la possibilità di visualizzare un articolo in fullscreen tramite l’apposito bottone presenta in basso a destra e, finalmente, la barra scompare quando si scrollano gli articoli.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-01-07 alle 13.02.54

L’applicazione di iPhoneItalia ha le stesse caratteristiche dell’app appena descritta, ma nella nuova versione introduce la modalità fullscreen e corregge un bug relativo alle immagini che non comparivano nella lista articoli. Inoltre, ora la barra scompare quando si scrolla la lista degli articoli.

Ecco i link alle nostre tre applicazioni:

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store