The Walk – Fitness Tracker and Game: l’app ideale per chi ha bisogno di qualche stimolo divertente per camminare di più

Attualmente in offerta lancio con sconto del 20%, “The Walk – Fitness Tracker and Game” è un’app per iPhone che promette di indurre gli utenti a camminare ogni giorno di più, combinando al suo interno un tracker per il fitness con un gioco.

Schermata 2013-12-18 alle 11.51.30VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, la peculiarità di quest’app consiste nel fatto che racchiude al suo interno un misto tra un gioco e un tracker per il fitness, utilizzando proprio l’aspetto ludico come incentivo per far camminare maggiormente gli utenti. Vi chiederete in che modo… Beh, l’app si basa su questo contesto: nella stazione di Inverness esplode una bomba e a voi viene dato un pacco che potrebbe salvare il mondo. A tal fine dovrete camminare a lungo tentando di sfuggire alla cattura della polizia e degli agenti nemici, cercando al contempo di scoprire chi ha piazzato la bomba e per quale ragione. A tal fine dovrete camminare alla ricerca di indizi, raccogliere informazioni e sbloccare obbiettivi. L’avventura si dipanerà nel corso di 65 episodi con ben 800 minuti di audio, e centinaia di miglia. Considerate che la lingua supportata è l’inglese!

Grazie a questa particolare impostazione, “The Walk” cessa di essere un mero contapassi, per essere qualcosa che trasforma il camminare in un viaggio, una sfida ed una travolgente avventura, prodotta con l’aiuto dell'”UK’s Department of Health” e del “NHS” e realizzata da “Six to Start” e Naomi Alderman (i creatori di “Zombies, Run!”, il running game più popolare con oltre 750,000 giocatori).

Quindi, utilizzando questa semplice app, a detta degli sviluppatori, verrete incoraggiati a fare 10.000 passi al giorno per migliorare la vostra salute. A tal fine non dovrete far altro che mettere l’iPhone in tasca e lasciare che questo tenga traccia di ogni passo che farete, mappandolo.

Considerate pure che “The Walk” è capace di regolare il livello di difficoltà in base alle capacità di ciascun utente. Ognuno di noi, infatti, differisce dall’altro e gli sviluppatori hanno voluto assicurarsi di fornire a ciascuno il giusto livello di sfida.

Altra circostanza degna di nota riguarda l’ottimizzazione del gioco per il nuovo processore M7 introdotto nell’iPhone 5s, qui utilizzato per contare i passi in modo ancora più accurato e con un minore consumo della batteria.

Dal punto di vista software, per funzionare “The Walk” necessita di iOS 7, mentre dal punto di vista hardware è richiesto almeno un iPhone 4.

The Walk – Fitness Tracker and Game è disponibile su App Store per 3,59 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Salute e Benessere