iTunes: il meglio del 2013 secondo Apple e i suoi utenti

Apple ha pubblicato le classifiche delle migliori applicazioni per iPhone, comprese quelle più scaricate e votate dagli utenti. Oltre alle app, troviamo anche i brani e gli album, i libri e i film scelti dalla redazione o votati sempre dagli utenti. Scopriamo i vincitori.

Schermata 2013-12-17 alle 11.06.51

L’app dell’anno è Duolingo, applicazione che consente di imparare la lingua inglese con una serie di giochi, mentre le altre due finaliste sono l’italiana MusiXmatch (votata anche dai nostri utenti all’ultimo AppsDay) e che consente di trovare i testi dei brani e di fare una sorta di karaoke, e Il Corpo Umano, splendida app che consente ai bambini di interagire con muscoli, ossa e sistemi di un corpo virtuale.

Il gioco dell’anno è Ridiculous Fishing, un gioco di pesca tanto bello quanto assurdo, con una serie di sfide avvincenti e una grafica retrò. Gli altri due finalisti sono Piante contro Zombie 2, uno dei più apprezzati tower defense, e Oceanhorn, un’avventura epica fatta di enigmi e una colonna sonora fantastica.

Tra le app disegnate per iOS 7, le migliori scelte da Apple sono VSCO Cam, Pronto Treno, Amount, AroundMe, Il Cucinario e Sky Guide.

Per i giochi indie, realizzati cioè da sviluppatori indipendenti, Apple ha scelto EPOCH.2, LIMBO, Joe Danger, Table Top Racing, Mickeu Hooks e Terraria.

Tra le app che prevedono abbonamenti o acquisti in-app, le scelte da Apple sono Fit Brains, Evernote, Lifesum, WUnderlist, Magisto e iTranslate Voice.

Per i giochi di successo, Apple ha scelto FIFA 14, XCOM, Deus Ex, Infinity Blade III, Asphalt 8 e Angry Birds Star Wars II.

Ancora, tra i tracker quotidiani abbiamo Moves, IFTTT, Pin Drop, Runtastic, Where’s Up e Gneo; tra i Giochi frenetici Impossibile Road, Duet Game, Boson X, Pivvot, Robot Unicormi Attack 2 e Mega Dead Pixel.

Per le app musicali troviamo Soundwave Music, Traktor DJ, Musyc, Beethoven 8th Symphony, Splyce e Guitar!

Infine, tra i personaggi indimenticabili abbiamo Clumsy Ninja, Mr. Crab, Tiny thief, Rayman Fiestsa Run, Jacob Jones e Fish Out.

Questi sono i titoli scelti da Apple, mentre le app più acquistate dagli utenti sono: Pou, Akinator e Avanti un Altro. Le prime tre Top Gratuite sono Ruzzle, Candy Crush Saga e Google Maps. Le top redditizie sono Cundy Crush Saga, Clash of Clans e Hay Day.

Le classifiche musicali vedono Marco Mengoni primo sia come scelta editoriale sia come classifiche di vendita (singoli). L’album più venduto è stato invece Backup 1987-2012 di Jovanotti. Il film scelto da Apple è Gravity, mentre Argo è stato il più scaricato dagli utenti. Infine, per i libri abbiamo La verità sul caso Harry Quebert scelto da Apple, mentre i più scaricati sono stati Inferno e La dieta Dunkan.

Tutte le classifiche sono disponibili qui.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News