GT Racing 2, il nuovo racing game di Gameloft – La recensione di iPhoneItalia

In questa recensione vi parliamo di GT Racing 2, nuovo racing game targato Gameloft per iPhone ed iPad.

foto 3

VEDI SU APP STORE

Come annunciato in precedenza è finalmente arrivato su App Store GT Racing 2, il secondo capitolo della famosa saga di racing game sviluppata da Gameloft che permetterà agli utenti di divertirsi sfrecciando su diverse piste a bordo di famose auto tra cui Alfa Romeo, Chrevolet e Renualt, soltanto per citarne alcune.

foto 1

Inizialmente sarà possibile scegliere una tra le tre auto disponibili: i fondi messi a disposizione dallo sviluppatore infatti basteranno soltanto per un’auto, mentre per le altre sarà necessario mettere da parte soldi e spendere i propri guadagni ottenuti in pista. Sono presenti modalità sia multiplayer che giocatore singolo ed in tal senso si va dalla classica gara ad altre sfide a tema, che avranno il compito di mettere alla prova le capacità del giocatore.

foto 5

Il gioco propone l’ormai consolidato sistema di in-app purchase che permette agli utenti di acquistare potenziamenti per le proprie auto mediante la moneta in-game, ma purtroppo non sempre sarà facile ottenere tali risorse. Per questo Gameloft offre agli utenti la possibilità di spendere soldi veri per ottenere dei crediti da spendere in boost ed altro ancora.

foto 2

Il sistema di comandi è piuttosto intuitivo ed in tal senso GT Racing può essere a ragione paragonato ad un racing game, dove gli utenti potranno soltanto frenare e cambiare direzione alla propria auto. Per quanto riguarda i comandi è possibile scegliere tra quattro diverse configurazioni: tre automatiche ed una manuale, dove sarà possibile anche accelerare manualmente e non solo frenare o sterzare.

foto 4

Uno dei punti di forza di GT Racing 2 è senz’altro il comparto grafico. Sotto questo punto di vista gli sviluppatori di Gameloft hanno svolto un ottimo lavoro e l’impegno investito è ampiamente visibile nella qualità della grafica e delle auto che gli utenti saranno chiamati a pilotare su pista.

Il gioco conterrà un vasto catalogo di auto: ben 67 auto appartenenti a 35 marchi diversi tra cui Mercedes-Benz con 4 prestigiosi modelli: Mercedes-AMG SLK 55, Mercedes-AMG SLS, Mercedes-AMG GT3, Mercedes-Benz 300 SL Gullwing.

Commento

GT Racing 2 è un gioco molto divertente e rappresenta una valida soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca di un racing game ben fatto con numerose funzionalità ed opzioni, ma che non cercano una simulazione di corse d’auto. Le automobili sono ben realizzate e la grafica è sicuramente uno degli elementi che dovrebbero spingere gli utenti a considerare il download di questo gioco. Su App Store sono disponibili diverse alternative, ma riteniamo che GT Racing 2 possa essere considerato come uno dei più interessanti giochi del suo genere. Unica nota negativa, a cui ormai ci siamo rassegnati, è la presenza di acquisti in-app che spingono l’utente a spendere soldi veri per ottenere dei miglioramenti da applicare per avere un aiuto durante le corse.

Pro

  • Ottima grafica
  • Gameplay divertente e ed intuitivo

Contro

  • In-app purchase

GT Racing 2 è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store