Poco spazio su iOS 6? Forse è partito il download automatico di iOS 7

Diversi utenti che hanno deciso di rimanere ad iOS 6 e non aggiornare lamentano un “difetto” sui propri dispositivi: iPhone e iPad, infatti, scaricano automaticamente iOS 7, andando quindi ad occupare oltre 3GB di spazio inutile.

IMG_0069_610x348

Sono già molti gli utenti che, sul forum di supporto Apple, lamentano il download automatico di iOS 7 sui propri dispositivi fermi alla versione precedente. Il download del nuovo sistema operativo, con relativo scompattamento, parte infatti in automatico, andando ad occupare spazio in memoria. In totale, lo spazio occupato dopo lo scompattamento arriva a 3,1 GB, davvero tanti se consideriamo che sono praticamente inutili nel momento in cui l’utente non ha intenzione di aggiornare.

Ovviamente l’installazione non parte senza il consenso dell’utente, ma in ogni caso i 3GB di spazio rimangono occupati e non c’è modo di eliminarli. Il download parte in automatico dall’ultima versione di iOS 6 disponibile (sembra che le versioni precedenti non facciamo partire nulla).

[via]

Apple iPhone 14 Plus in pre-ordine su

iOS