Apple nominata azienda più innovativa al mondo per il nono anno consecutivo

Boston Consulting Group ha pubblicato il suo elenco annuale proclamando Apple l’azienda più innovativa al mondo.

apple

Boston Consulting Group ha rilasciato il suo elenco annuale dedicato alle compagnie più innovative del mondo e per il nono anno di seguito Apple è stata classificata al primo posto. Si tratta di un risultato sicuramente importante avendo la compagnia occupato tale posizione sin dalla creazione della classifica di BCG. La scelta sarebbe basata su alcuni prodotti come il nuovo e sottilissimo iMac, l’iPhone 5 (e iPhone 5c), iOS 7, Thunderbolt 2 e iBooks Author.

A seguire nella classifica troviamo il rivale Samsung, Google e, al quarto posto, Microsoft. Più in là nella classifica sono presenti importanti produttori come Toyota. In tal senso è interessante notare come le case automobilistiche abbiano occupato 14 dei 50 posti disponibili nella classifica, che include quindi anche Ford (8°), BMW (9°) e Tesla (41°). Boston Consulting Group ha stilato questa classifica conducendo un questionario tra oltre 1.500 importanti dirigenti appartenenti ad una varietà di industrie differenti, tenendo conto anche dei dati finanziari degli ultimi tre anni.

In occasione dell’edizione di quest’anno, BCG ha aggiunto un elenco dedicato alle aziende in vista, che tuttavia operano ancora su scala minore rispetto a compagnie più grandi ed affermate. Tra queste rientrano Groupon, Pinterest, Spotify, Rakuten, Netflix, Alibaba, Xiamoi Tech e WhatsApp.

Fonte: electronista

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News