Il Touch ID di iPhone 5s consente di registrare più di 5 dita

Quando ha presentato il sensore di impronte digitali, Apple ha affermato che sul Touch ID dell’iPhone 5s è possibile registrare fino ad un massimo di 5 dita, questo per consentire di far usare il dispositivo a più persone o di sbloccarlo utilizzando più dita dello stesso utente. Ma esiste un modo molto semplice per registrare più di 5 dita…

Touch-ID-success

Come dimostrato nel video che vedete in basso, quando si configura un nuovo dito è possibile completare l’operazione utilizzando più dita durante la stessa procedura. In questo modo è possibile configurare anche 3-4 dita per ogni singola configurazione, arrivando ad un totale di 15-20 dita registrabili. Una volta configurato il tutto, infatti, sarà possibile usare tutte le dita impostate in una singola procedura.

Si tratta probabilmente di un bug, perchè Apple ha specificato il numero massimo di 5 dita impostabili, ma il Touch ID in fase di configurazione non fa altro che memorizzare le impronte digitali in ogni posizione del dito. Questo significa che sarebbe difficile poter capire, per l’iPhone, se vengono usate dita diverse durante una singola configurazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità