Ripristino o aggiornamento da iOS 6.1 jailbroken a versione successiva? – iPhoneItalia Q&A #244

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Francesco:

Ciao a tutti
Mo chiamo Francesco e ho un iphone 4 con ios 6.1  con jailbreak.
La mia domanda è: se aggiorno da itunes sul pc si toglie il jailbreak? L’iphone potrebbe danneggiarsi?
O devo ripristinare per forza?
Grazie per l’attenzione

Ciao Francesco. L’aggiornamento da una versione jailbroken di iOS ad una definitiva è sempre sconsigliato per evitare di danneggiare il software dell’iPhone. Di sicuro l’iPhone non si danneggerà (a livello hardware) ma dopo l’aggiornamento da un iOS jailbroken ad uno originale potrebbero insorgere un numero sconosciuto di problemi difficili da risolvere se non proprio con un ripristino. Per questo, ancora una volta, consigliamo di eseguire un ripristino completo dell’iPhone in modalità DFU.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A