Il famoso designer di Apple Jony Ive si sarebbe unito a Bono degli U2 e a Marc Newson per realizzare prodotti unici da vendere ad un’asta di beneficenza di Product RED.
Jony Ive di Apple, insieme al designer industriale Marc Newson e al frontman degli U2 Bono, avrebbe partecipato ad un’asta di beneficenza di The Global Fund per combattere AIDS, Tubercolosi e Malaria. Tra gli oltre 40 oggetti presenti in occasione dell’importante evento, chiamato (RED) Auction, troviamo un paio di auricolari EarPod in oro 18 carati personalizzati da Ive e Newson. Tuttavia l’asta non si limita a questi auricolari, ma prevede la vendita anche di fotocamere personalizzate LEica Digital Rangefinder progette esclusivamente dal duo di designer, insieme ad un pianoforte Steinway & Sons, una Range Rover ed un orologio Atmos “561” di Jaeger-LeCoultre.
Ive e Newson, oltre a coltivare un’amicizia, vengono considerati generalmente come due tra i migliori designer industriali del mondo ed hanno entrambi accettato di partecipare, donando il proprio contributo in una causa importante come questa. Degna di nota è anche la partecipazione di Bono degli U2, che già in passato ha collaborato con Apple in occasione della realizzazione della nota pubblicità di iPod + iTunes. Dal 2006 inoltre la compagnia di Cupertino offre agli utenti la possibilità di acquistare prodotti (RED), donando il 50% dei profitti derivati da questi prodotti in beneficenza.
Fonte: AppleInsider
News