Creative presenta la nuova linea di cuffie Aurvana

Creative Technology ha annunciato una gamma completamente nuova di cuffie Creative Aurvana con i modelli Creative Aurvana Platinum, Creative Aurvana Gold e Creative Aurvana Live!2, seconda generazione della cuffia Aurvana Live!.

Aurvana Platinum

Il brand Aurvana è riservato alle cuffie Creative di alta gamma caratterizzate da un suono realistico ad alte prestazioni. Oltre alla perfetta riproduzione audio, i modelli Creative Aurvana Platinum e Creative Aurvana Gold sono arricchiti da una incredibile serie di soluzioni tecnologiche.

La prima è la nuovissima tecnologia ShareMe, che permette a due ascoltatori che indossano cuffie wireless Creative compatibili ShareMe di collegarsi facilmente al medesimo dispositivo smart per condividerne contemporaneamente i contenuti audio: ideale per l’ascolto simultaneo di un podcast o di un audiolibro, o per guardare insieme un film durante un viaggio o un lungo tragitto.

Le cuffie Creative Aurvana Platinum e Aurvana Gold includono anche altre caratteristiche  come la connettività NFC (Near Field Communication) Tap & Play, Active Noise Cancellation, Creative Multipoint (per connessioni simultanee a due dispositivi smart come tablet e smartphone) e il supporto di codec Bluetooth avanzati, proponendosi come due delle cuffie più ricche di funzionalità presenti sul mercato.

Quando abbiamo lanciato originariamente la linea di cuffie Aurvana ci eravamo proposti di fornire il suono più fedele possibile con il minimo intervento sul segnale in modo che gli audiofili potessero ascoltare la musica esattamente così come registrata in studio. Per realizzare la nuova gamma Aurvana abbiamo proseguito nel solco di questa filosofia, compiendo però un passo ulteriore in modo da sfruttare una serie di tecnologie rivoluzionarie che faranno di questo brand uno dei più ricercati dagli audiofili e dagli appassionati di tecnologia. Siamo orgogliosi di introdurre questi nuovi modelli che integrano le migliori tecnologie di oggi e di domani”, ha dichiarato Mac Aw, Director of Worldwide Marketing di Creative.

Le nuove cuffie Aurvana vantano anche un design particolarmente elegante con un netto contrasto visivo tra i materiali rigidi che compongono la struttura solida della cuffia e le linee angolate che ornano i padiglioni, e i materiali soffici selezionati per garantire eccezionali livelli di confort a chi le indossa.

Creative Aurvana Platinum – La cuffia ANC wireless di punta

Aurvana Platinum

Il nuovo modello di punta della gamma di cuffie Creative, Aurvana Platinum, è quello più ricco di funzionalità dell’intera linea Aurvana. Driver potenti e precisi da 50mm producono bassi pieni, alti cristallini e voci decisamente nitide, mentre l’imbottitura dei padiglioni mantiene la sagoma delle orecchie dell’ascoltatore per la massima comodità.

Contraddistinta da tecnologie come Tri-Mode Active Noise Cancellation (ANC) e una tecnologia Bluetooth avanzata con supporto di codec audio aptX e AAC ad alta definizione. Tri-Mode Active Noise Cancellation adotta controlli avanzati di feedback e feed-forward per la riduzione del rumore con quattro microfoni che abbattono il rumore ambientale fin del 90% offrendo configurazioni ottimali preimpostate per aereo, treno o interni.

Aurvana Platinum introduce per la prima volta al mondo la tecnologia Creative ShareMe per la condivisione audio simultanea tra due cuffie. Questo modello utilizza anche la tecnologia NFC Tap & Play per facilitare il collegamento Bluetooth. Grazie a Creative Multipoint, poi, Aurvana Platinum può collegarsi contemporaneamente a due dispositivi Bluetooth permettendo ad esempio di rispondere a una telefonata urgente dallo smartphone mentre si sta guardando un film su un tablet. All’arrivo di una chiamata, i microfoni integrati garantiscono una conversazione perfettamente chiara sfruttando ClearSpeech Engine.

Creative Aurvana Platinum – Caratteristiche principali

  • Tecnologia NFC Tap & Play NFC e connettività wireless Bluetooth 3.0
  • Tecnologia Active Noise Cancellation (ANC) avanzata per ridurre fin del 90% il rumore ambientale mediante quattro microfoni
  • Tri-Mode ANC con impostazioni ottimizzate per l’utilizzo in aereo, in esterni e in interni
  • Driver da 50mm al neodimio di qualità da studio
  • Connettività Multipoint – Si collega a due dispositivi wireless contemporaneamente
  • Creative ShareMe permette la condivisione wireless dell’audio con un’altra cuffia Creative compatibile ShareMe da un medesimo dispositivo wireless
  • ClearSpeech Engine per migliorare la qualità delle chiamate
  • HD Voice-ready – Per conversazioni maggiormente naturali
  • Design ergonomico con padiglioni sopra le orecchie e imbottitura sagomabile
  • Supporto codec audio wireless di alta qualità: aptX®, AAC e FastStream
  • Annunci vocali dello stato della connettività e del livello della batteria
  • Funziona anche a batteria esaurita mediante il cavo audio in dotazione
  • Comprende custodia da viaggio, cavo di ricarica USB e adattatore per aereo

Creative Aurvana Gold – La cuffia ANC wireless best-in-class

Aurvana_Gold_1

Pensata per l’ascoltatore di musica più attento che ricerca una qualità audio senza rivali, comodità e un design di classe, Creative Aurvana Gold si basa su un design sopra le orecchie con driver da 40mm che producono performance audio eccellenti. Aurvana Gold integra la tecnologia ShareMe, capacità wireless NFC e Bluetooth avanzate, e Active Noise Cancellation per ridurre fin dell’85% il rumore ambientale mediante due microfoni per la cancellazione del rumore. Un microfono integrato nella cuffia permette di telefonare senza compromettere la compattezza e la comodità della cuffia stessa.

Creative Aurvana Gold – Caratteristiche principali

  • Tecnologia NFC Tap & Play NFC e connettività wireless Bluetooth 3.0
  • Tecnologia Active Noise Cancellation (ANC) avanzata per ridurre fin dell’85% il rumore ambientale mediante due microfoni
  • Driver da 40mm al neodimio perfettamente accordati
  • Connettività Multipoint – Si collega a due dispositivi wireless contemporaneamente
  • Creative ShareMe permette la condivisione wireless dell’audio con un’altra cuffia Creative compatibile ShareMe da un medesimo dispositivo wireless
  • ClearSpeech Engine per migliorare la qualità delle chiamate
  • HD Voice-ready – Per conversazioni maggiormente naturali
  • Design ergonomico con padiglioni sopra le orecchie e imbottitura sagomabile
  • Supporto codec audio wireless di alta qualità: aptX®, AAC e FastStream
  • Annunci vocali dello stato della connettività e del livello della batteria
  • Funziona anche a batteria esaurita mediante il cavo audio in dotazione
  • Comprende custodia da viaggio, cavo di ricarica USB e adattatore per aereo

Creative Aurvana Live!2

Aurvana_live2

Le cuffie Creative Aurvana Live!2 migliorano ulteriormente le caratteristiche di un modello di grande successo come Aurvana Live!, che si è conquistato un seguito per le eccezionali performance audio rese possibili dai suoi driver in bio-cellulosa di alta qualità. Un diaframma in bio-cellulosa rappresenta un materiale ideale per i driver di una cuffia in quanto garantisce la medesima velocità del suono di un diaframma in alluminio o titanio combinata con il calore e la delicatezza del suono di un diaframma in carta. Aurvana Live!2 produce una esperienza audio fedele e naturale, simile a una performance dal vivo, mediante i suoi driver da 40mm con magnete al neodimio e diaframma in bio-cellulosa che restituiscono bassi profondi e una dinamica eccezionale. Per aumentare il piacere dell’ascolto, l’archetto e i cuscinetti soffici in similpelle garantiscono comodità anche per lunghi periodi d’uso. Rispetto al modello precedente, Aurvana Live!2 è dotato di un microfono in-line per le telefonate.

Creative Aurvana Live!2  – Caratteristiche principali

  •  Driver da 40mm al neodimio con diaframma composito in bio-cellulosa per una riproduzione fedele e dinamica
  • Padiglioni in similpelle isolano dal rumore esterno garantendo una comodità senza paragoni
  • Design leggero del tipo sopra le orecchie con archetto in lega metallica per una durata superiore
  • Comprende un cavo audio rimovibile anti-aggrovigliamento con microfono in-line e controlli del volume, più una custodia soffice in microfibra
  • Capsule pieghevoli per la massima portabilità
  • Disponibile in due colori differenti

Prezzi e disponibilità

Le cuffie saranno disponibili da ottobre 2013 su creative.com e presso rivenditori selezionati.

  • Cuffia Creative Aurvana Platinum 299,99 Euro
  • Cuffia Creative Aurvana Gold 199,99 Euro
  • Cuffia Creative Aurvana Live!2 129,99 Euro

Per la disponibilità nei negozi si dovrà far riferimento ai rivenditori locali autorizzati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori