Audi eKurzinfo: libretto delle istruzioni con realtà aumentata per Audi A1, A3 e S3

Audi rilascia su App Store una nuova e interessante applicazione utile per tutti i proprietari di una Audi A1, A3 o S3 (per quest’ultima solo dal modello 2012 in poi). Audi “eKurzinfo”, questo il nome dell’app, porta sul vostro iPhone il libretto delle istruzioni con realtà aumentata. Un software gratuito che potete utilizzare per conoscere e apprendere tutte le funzioni della vostra auto.

Audi eKurzinfo iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Approda su App Store una nuova ed interessate app realizzata direttamente da AUDI AG, nota casa automobilistica tedesca e molto famosa in tutto il mondo. Audi eKurzinfo porterà sul vostro iDevice il libretto delle istruzioni con una serie di informazioni utili riguardanti le versioni A1, A3 oppure S3 (per quest’ultima solo dal modello 2012 in poi). Niente di nuovo direte voi… già, se non fosse che l’app consente di utilizzare la realtà aumentata per ricercare le varie funzioni.

eKurzinfo permette di utilizzare la realtà aumentata per effettuare una ricerca. Siete un nuovo e felice proprietario di una fiammante A1, A3 o S3? State provando la vostra nuova macchina e avete notato un pulsante di cui non riuscite a capirne l’utilità? Nessun problema, avviate l’app sul vostro iPhone, scattate una foto all’oggetto in questione e dopo qualche istante visualizzerete sul display tutte le informazioni necessarie. Veloce, semplice ed intuitivo. Prima di scattare una foto, scegliere dall’elenco il modello della vostra auto. E’ richiesta una connessione dati ad internet per poter effettuare le ricerche tramite app.

Di seguito un video pubblicato su YouTube:

 

Come acquisire gli oggetti:

  1. avviate l’app e posizionate il vostro iPhone con la fotocamera rivolta verso l’oggetto in questione, come se vorreste scattare una foto. Inquadrate il dispositivo all’interno del “mirino”. Appena riconosciuto l’oggetto, il mirino diventerà di colore rosso, mostrandovi a video in nome preciso.
  2. potete leggere le informazioni cliccando sull’apposito tasto.
  3. Per ricercare un altro dispositivo, basta tornare alla schermata precedente.

Ricerca nel cofano motore (solo per Audi A3 e Audi S3);

  • anche in questo caso, cercate di riprendere esattamente l’oggetto in questione;
  • aprite bene il cofano motore e cercate di scattare una foto del motore. Verrà indicata la variante del motore. Una freccia rossa indicherà la posizione esatta dell’oggetto ricercato.
  • se la ricerca non dovesse andare a buon fine, verrà visualizzato un’elenco completo delle versioni dei vari motori disponibili per quella vettura.

Cercate di effettuare ricerche in buone condizioni di luce ed inquadrate bene il dispositivo. Al momento, l’app è in grado di riconoscere testi in lingua inglese, tedesco e giapponese.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store