Apple lavora ad un’applicazione CAD per iPhone

Apple ha recentemente pubblicato un brevetto per un’app con funzioni CAD in grado di gestire disegni virtuali su iPhone e iPad.

13.07.16-Tool-1

C0n questo brevetto, Apple mostra tutto il suo interesse verso il campo di applicazione degli strumenti di disegno virtuale sui dispositivi iOS, per permettere all’utente di usare il dispositivo anche sul lavoro. Esempi di applicazione sono tanti: architetti, geometri, costruttori. Insomma, tutti coloro che già oggi utilizzano applicazioni CAD su computer e iPad o iPhone.

L’app pensata da Apple permette di gestire disegni in 2D e in 3D, di gestirne ogni aspetto (dalla posizione alle dimensioni) e di creare automaticamente, con pochi click, forme prestabilite come linee rette, cerchi e così via. Gran parte delle funzioni sarebbero poi gestite da apposite gesture, così da facilitare il lavoro dell’utente: ad esempio, con tre dita sullo schermo si può attivare il righello e iniziare ad utilizzare tutte le sue funzioni. Oltre al righello, l’app prevede l’utilizzo di altri strumenti virtuali quali compasso, goniometro e stampini.

L’AutoCAD made in Apple sta per arrivare?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti