UnArchiver, l’app gratuita per la gestione dei file compressi su iOS

iOS 7 non è stato ancora rilasciato se non sotto forma di “beta” e tuttavia, proprio da questa abbiamo potuto vedere che, almeno per il momento, Apple non ha inteso implementare nel sistema operativo per iDevice né un file manager, né tantomeno una funzione capace di gestire i file compressi. Ecco, quindi, che continuano ad essere utili applicazioni terze per la gestione dei files “.zip” o “.rar”. Se non ne avete già una, potrebbe farvi comodo UnArchiver, gratuita e universale.

Schermata 2013-07-04 alle 17.51.10VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, UnArchiver consente agli utenti di decomprimere file zip e rar provenienti da altre applicazioni presenti sul dispositivo, quali: Mail, DropBox, Safari, ecc.

In particolare, l’app presenta le seguenti caratteristiche e funzioni: File Manager, supporto per le cartelle, possibilità di rinominare, copiare, spostare ed eliminare files, creare nuovi file txt o foto dalla libreria fotografica, nonché salvare una immagine proveniente da un file compresso nella libreria fotografica.

Secondo le specifiche ufficiali, peraltro, oltre ai classici formati zip e rar, UnArchiver ne supporta anche altri.

L’app, poi, dispone anche di funzioni di interscambio e condivisione di file: altre app, infatti, possono salvare o aprire i loro file in UnArchiver ed è possibile condividere i file tramite USB e iTunes sharing o come allegati email.

UnArchiver è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Utility