L’applicazione di messaggistica di gruppo HipChat si aggiorna alla versione 2.0

E’ da poco arrivata su App Store la versione 2.0 dell’applicazione di messaggistica istantanea rivolta ai gruppi HipChat. Vediamo insieme le novità.

hipchat_iphone

VEDI SU APP STORE

HipChat è un servizio di messaggistica istantanea dedicato alle chat di gruppo realizzato appositamente per “team” di persone che necessitano di un mezzo per aggiornarsi e rimanere costantemente in contatto con i propri dispositivi iOS e Mac/PC, grazie al client ufficiale disponibile per computer.

Si tratta di una valida soluzione per rimanere in contatto con i propri colleghi di lavoro ed è possibile creare un account HipChat dal sito ufficiale. Tra le varie funzionalità disponibili troviamo delle chat room insieme alla possibilità di creare conversazioni 1-to-1, quindi con una sola persona. Grazie al servizio si potrà ad esempio condividere idee, stringhe di codice e file con il proprio team in tempo reale. Le chat room sono pensate per i progetti individuali e non, come anche per progetti relativi ad un intero dipartimento. Come già accennato, inoltre, è possibile conversare in modo riservato con un unico collega.

Come ci si aspetterebbe da un servizio di questo genere è presnete il pieno supporto alle notifiche Push istantanee per la ricezione di messaggi e gli utenti potranno anche condividere vari elementi come PDF, documenti Office e altri file, con la possibilità di consultare una cronologia completa delle conversazioni. Tutte le conversazioni avvengono in modo sicuro ed è possibile personalizzare i propri messaggi grazie alla libreria di oltre 150 emoticon disponibili, oltre a quelle che potranno essere caricate manualmente.

Su App Store è stato recentemente pubblicato un nuovo importante aggiornamento per HipChat, che arriva ora alla versione 2.0 con le seguenti novità:

  • Nuovo design;
  • Sidebar sinistra per mostrare le chat room aperte;
  • Sidebar destra nelle chat room per visionare i membri, navigare tra i file e link nonché consultare la cronologia;
  • Gestures per accedere alle sidebar laterli;
  • Notifiche in-app per nuove chat e mentions;
  • Caricamento più veloce di screenshot e foto.

HipChat è disponibile su App Store e può essere scaricata in modo completamente gratuito. Qui invece è possibile scaricare la versione per Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti