Siri impara la pronuncia dei nomi con iOS 7

Su iPhoneItalia abbiamo già parlato di tutte le novità di Siri in iOS 7, ma 9to5Mac ne ha scoperta un’altra molto interessante: Siri è ora capace di imparare la pronuncia esatta di un nome.

screen-shot-2013-06-23-at-10-39-27-pm

Soprattutto per i nomi stranieri, la pronuncia di Siri (e la relativa comprensione) non è certo perfetta, e l’unico modo per far capire un nome è quello di correggerlo manualmente una volta enunciato all’assistente virtuale. Con iOS 7, però, Siri ha la capacità di apprendere la pronuncia esatta di una parola.

Se l’assistente virtuale ha difficoltà a capire la pronuncia di un nume, sarà lei stessa a chiedere quale sia la pronuncia esatta proponendo diverse alternative. L’utente dovrà quindi indicare quella giusta e Siri la memorizzerà in modo corretto.

Tra l’altro, lo stesso utente può dire a Siri che la pronuncia di un nome non è esatta e proporre quindi quella corretta (basterà dire “Hai sbagliato a pronunciare il nome XXX”. Si tratta di una novità molto interessante, di cui Apple non aveva fatto menzione durante il keynote. Essendo iOS 7 ancora in fase beta, non sempre Siri attiva questa funzione perchè Apple la sta perfezionando poco a poco, per cui è probabile che al momento non riusciate a sfruttarla.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS