Il creatore di i-mode: “L’iPhone è la vera innovazione, anche in Giappone”

Takeshi Natsuno, colui che ha ideato la tecnologia i-mode consentendo per la prima volta l’accesso alla rete ai cellulari, ha parlato dell’iPhone, definendolo il futuro dell’industria mobile. Non mancano nemmeno le stoccate al proprio paese, il Giappone.

In Giappone avrebbe mai avuto il coraggio di fare qualche cosa di simile” dice Natsuno Questo telefono non potrebbe mai essere prodotto in Giappone, per fare un telefono come questo ci vuole visione, leadership e una chiara direzione. L’industria giapponese è invece dominata da forze conservatrici. Inoltre l’iPhone è uno dei cellulari più facili da usare ed il suo design non ha eguali al mondo.”

Le parole di Natsuno sono importanti soprattutto in relazione al fatto che in Giappone l’iPhone è stato snobbato, ritenuto tecnologicamente arretrato rispetto ad altri dispositivi.
Considerando inoltre che lo stesso Natsuno, in patria, è considerato una sorta di istituzione in campo mobile, siamo sicuri che queste parole incideranno sensibilmente sull’opionine pubblica giapponese in tama iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News