Posizioni Frequenti: la funzione di iOS 7 che ti suggerisce i luoghi e ti… scarica la batteria

Chi sta provando la prima beta di iOS 7 si sarà sicuramente accorto della poca durata della batteria. E’ normale, ci mancherebbe, si tratta pur sempre della prima versione di prova di un nuovo sistema operativo, ma gran parte del problema potrebbe essere causato da una funzione di iOS 7: Posizioni Frequenti.

Schermata 2013-06-14 alle 14.45.57

Posizioni Frequenti è una funzione di iOS 7 che ti suggerisce i luoghi di interesse sulla base dei dati presenti nella cronologia di localizzazione. In pratica, l’iPhone crea una cronologia di tutti i posti visitati e, in base a questi dati, offre consigli agli utenti sui luoghi di interesse che si trovano nelle vicinanze di tali posti. L’utente può visualizzare questa cronologia e cancellarla in qualsiasi momento.

La funzione Posizioni Frequenti si trova in Impostazioni->Privacy->Localizzazione->Servizi di sistema e può essere attivata/disattivata dall’apposito interruttore. Dalle prove effettuate, sembra che disabilitando questa funzione la durata della batteria migliori sensibilmente. Essendo ancora iOS 7 una beta, la speranza è che Apple lavori per consentire all’utente l’utilizzo di Posizioni Frequenti senza ripercussioni sulla batteria.

Grazie Gino per la segnalazione

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS