7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia – Appuntamento 09/06

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

banner-7per7-570x21811111


E-Commerce: arriva il sigillo Netcomm a garanzia degli acquisti

Schermata 2013-06-08 alle 11.12.49
Sono poco meno di 14 milioni gli eShopper che scelgono l’online per fare i propri acquisti. Nei loro riguardi Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano ha promosso la realizzazione del “Sigillo”, con l’obiettivo di mettere a punto dei meccanismi di fiducia per chi compra pressi i siti di commercio elettronico.

È per me motivo di enorme soddisfazione puntare oggi l’attenzione sul Sigillo Netcomm – commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm – un’iniziativa unica nel nostro Paese e in cui credo fortemente. Come Consorzio, sentiamo di dover raddoppiare l’impegno verso i consumatori, che quotidianamente scelgono di acquistare online, e lanciamo dinanzi a tutta l’industry dell’eCommerce oggi raccolta un’evoluzione del Sigillo Netcomm, sia nella sua formula per così dire “standard” sia nella sua nuova espressione “Gold”. Si tratta di uno strumento che gli utenti potranno trovare sui siti che lo esporranno e che sarà per loro un prezioso indicatore della serietà del sito in questione, in termini di sicurezza, trasparenza, chiarezza e affidabilità. Il lavoro che nell’ambito del Consorzio ho coordinato in questi mesi ci ha portati riformulare e rinnovare completamente il Sigillo. E il mio ringraziamento sincero va a tutti i partner che, ciascuno per la sua parte, ne hanno reso possibile la realizzazione. Dal team di avvocati di CBM&Partners Studio Legale, all’attività di valutazione di credit scoring messa a disposizione da Cribis D&B, infine alla piattaforma di User Generated Content realizzata in collaborazione con Zoorate”.

Possono esporre il “Sigillo Netcomm” e l’evoluzione “Sigillo Gold” solo le aziende, che dopo opportuna valutazione del Consiglio di Amministrazione Netcomm, sono entrate a far parte del Consorzio. I siti che espongono il Sigillo Netcomm si impegnano a dare a i propri clienti un’esperienza di shopping online eccellente e ad offrire i migliori standard di sicurezza e trasparenza.

Nella massima chiarezza dovranno essere facilmente leggibili sul sito:

  • I dati identificativi, compresa la partita IVA
  • I contatti email e/o telefonici del servizio clienti
  • Informazioni relative ai prodotti o servizi offerti
  • Prezzi dei prodotti o servizi offerti
  • Condizioni di vendita
  • Modalità di pagamento, consegna e fatturazione
  • I sistemi adottati per la sicurezza di dati e transazioni

Sono due le tipologie di Sigillo che potranno essere richieste dai merchant, Sigillo Netcomm e Sigillo Gold, mentre la terza tipologia, Sigillo Business Partner, potrà essere richiesto solo dalle società che offrono soluzioni per l’eCommerce.

Sigillo Netcomm
Il Sigillo può essere richiesto dai merchant e posto sul sito dopo un processo di assegnazione, una volta appurato l’impegno a offrire un servizio di qualità, trasparenza e affidabilità al consumatore finale

Sigillo Netcomm Gold
Il Sigillo Netcomm Gold rappresenta una versione evoluta del Sigillo Netcomm, perché arricchita dalla raccolta di rating e recensioni dei consumatori finali. Se si è ottenuto il Sigillo Netcomm si può richiedere il Sigillo Gold che utilizza la piattaforma di User Generated Content. Con il Sigillo Gold si ha a disposizione la piattaforma Netcomm che permette di visualizzare i feedback dei clienti.

Sigillo Business Partner
Il sigillo Business Partner definisce tutte le società non merchant che offrono soluzioni e servizi per l’e-commerce.

La piattaforma messa a punto dal nostro Consorzio nell’ambito del Sigillo Gold rappresenta una versione evoluta del Sigillo Netcomm, perché è arricchita dalla raccolta di rating e recensioni dei consumatori – continua Roberto Liscia. La tendenza a socializzare online i nostri acquisti è ormai un dato di fatto, come dimostra la nostra stima per cui oltre il 60% dei clienti online in Italia prima di effettuare un acquisto verifica le opinioni di altri utenti, cercando rassicurazione, convenienza e fiducia. Oggi i merchant che espongono il Sigillo Gold possono essere valutati in pochi clic e sulla piattaforma Netcomm dai propri clienti. Quindi, i commenti sull’esperienza d’acquisto potranno essere visualizzati direttamente anche sulla homepage del sito con indubbi vantaggi, proprio perché è appurato che le recensioni contribuiscono ad aumentare il tasso di conversione, migliorano l’usabilità del sito, fidelizzano i clienti e aumentano la reputazione del sito e dei prodotti”.

 

Acer aggiorna il proprio UltrabookTM di punta, l’Aspire S7

Schermata 2013-06-08 alle 11.04.45

Acer ha annunciato una nuova versione dell’Aspire S7, l’UltrabookTM da 13,3 pollici. Oltre a mantenere le note caratteristiche del modello precedente, il nuovo S7 ha una maggiore autonomia, in grado di accompagnarvi tutto il giorno, ha una migliore retroilluminazione della tastiera, per una digitazione più naturale, ed è dotato di un sistema di raffreddamento Acer TwinAir di seconda generazione con ventole ancor più silenziose. Inoltre è equipaggiato con la tecnologia wireless display (WiDi) per la connessione senza fili con monitor esterni.

“Abbiamo progettato l’S7 per essere il migliore Ultrabook touch del mondo, senza eccezioni,” ha affermato Jim Wong, Presidente Corporate di Acer. “Abbiamo ascoltato con attenzione gli utenti per adottare le soluzioni che ci permettessero di migliorarlo”.

La re-ingegnerizzazione dell’S7 ha migliorato l’autonomia della batteria portandola a 7 ore, con un incremento del 33% rispetto al suo predecessore. La nuova retroilluminazione automatica della tastiera consente una digitazione più naturale e confortevole, mentre con la tecnologia di raffreddamento Acer TwinAir di seconda generazione, il rumore si è ridotto ulteriormente del 20%, mantenendo il sistema silenzioso e fresco senza sacrificare le prestazioni.

L’S7 supporta la tecnologia Intel WiDi che consente di estendere lo schermo del notebook su un televisore o un display esterno senza usare cavi. Così gli utenti possono visualizzare un video sullo schermo in salotto e utilizzare il computer in un’altra stanza per lavorare, scoprendo nuove dimensioni del multitasking.

L’Aspire S7-392 sarà il primo della serie ad essere dotato di un display Acer WQHD con 10 punti di contatto e tecnologia IPS con l’incredibile risoluzione di 2.560×1.440, racchiusa in uno schermo di appena 13,3 pollici. Lo schermo IPS consente di visualizzare immagini dettagliate e colori realistici anche con un’inclinazione di 170°. Sfruttando al meglio le caratteristiche di Windows 8, il display sensibile al tocco dell’S7 può essere ruotato di 180° e l’orientamento dell’immagine rovesciata con una semplice combinazione di tasti per un’immediata condivisione “touch-and-show”.

Il nuovo S7 è dotato di soluzioni come il doppio microfono e la tecnologia Acer Purified Voice che migliora la qualità audio e riduce il rumore di fondo con le applicazioni per il riconoscimento vocale e quelle VOIP, rendendo qualunque comunicazione cristallina. Inoltre, è dotato di processore Intel CoreTM di quarta generazione e disco allo stato solido RAID 0, per un avvio veloce, un tempo di lettura e scrittura minimo e la massima silenziosità.

L’Ultrabook S7 ha mantenuto le proprie caratteristiche, misurando appena 12,9 mm di spessore e pesando solo 1,3 kg. È realizzato con materiali ottimi e le speciali cerniere ne assicurano l’utilizzo con le dita senza la minima oscillazione. La cover, realizzata in Gorilla Glass 2, risulta perfettamente liscia, bellissima e sottile, e al contempo forte, resistente ai graffi e facile da pulire. L’S7 è caratterizzato da un design unibody realizzato partendo da un singolo blocco di alluminio e usando un processo a basso dispendio energetico e con il minimo spreco di materiale; il risultato è uno chassis ultra sottile estremamente resistente e nato per viaggiare.

L’Aspire S7-392 sarà disponibile da luglio con un prezzo consigliato a partire da € 1.450.

Abbiamo poi il modello S3.

Schermata 2013-06-08 alle 11.06.51

Come l’S7, è dotato dell’esclusiva cerniera, progettata per consentire agli utenti di ruotare lo schermo di 180° per la condivisione di contenuti, mantenendo al contempo ben fermo il display e offrendo anche l’esperienza touch.

Con la tecnologia di raffreddamento Acer TwinAir, l’S3 rimane sempre alla temperatura d’utilizzo ideale, senza sacrificare le prestazioni. La tastiera regola automaticamente la propria luminosità in funzione della luce ambientale garantendo il massimo comfort di visualizzazione. Inoltre, coerentemente con il design della serie S ed in sintonia con la purezza del vetro Gorilla Glass dell’S7, il nuovo S3 ha la cover in alluminio laccato in bianco con un particolare effetto lucente, mentre la zona operativa è realizzata in alluminio anodizzato. Con soli 17,8 mm di spessore e 1,67 kg di peso, questo UltrabookTM è così compatto da poter esser portato ovunque.

Il nuovo S3 associa ad un bel design, una potenza degna di nota. È dotato degli ultimi processori Intel CoreTM che offrono il 15% di prestazioni in più e il doppio della velocità nella grafica 3D, con un consumo ridotto. Scegliendo la versione con la nuova scheda grafica NVIDIA GeForce GT735M, gli utenti possono riprodurre video e film, editare foto e giocare senza alcun rallentamento.

L’Acer Fast Resume gli permette di risvegliarsi dalla modalità sospensione in appena un secondo, come se fosse un tablet, e di accendersi fino a tre volte più velocemente rispetto ad un normale UltrabookTM. Non è più necessario premere il tasto di accensione ma è sufficiente aprire lo schermo, anche con il computer spento.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il display Full HD (1080p) dell’Acer S3 visualizza film foto e giochi con estrema chiarezza. La tecnologia IPS assicura immagini definite e luminose, colori vividi e realistici anche con un angolo di visione di 170° e gli utenti possono condividere i loro contenuti digitali preferiti su uno schermo esterno con la migliore qualità audio e video, grazie alla tecnologia WiDi. Inoltre, con l’esclusiva tecnologia Acer Purified Voice, le comunicazioni con gli amici e parenti hanno un suono cristallino.

L’Acer S3 è dotato di un disco fisso da 7,2 mm e 1 TB1 di capacità, per contenere fino a 250.000 canzoni MP3 o 150 video full HD: tutto ciò che serve per divertirsi in mobilità.

Il nuovo Aspire S3 sarà disponibile da luglio a un prezzo consigliato a partire da € 999.

Jabra e Siemens Enterprise Communications forniscono una nuova soluzione UC mobile

jabra_youre_on_02_4c

Jabra e Siemens Enterprise Communications, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di Unified Communications, annunciano che l’ultimo auricolare Bluetooth Jabra integrerà la funzione di Siemens Enterprise Communications, OpenScape Mobile Call Swipe, per rendere più facile e veloce agli utenti il passaggio da un dispositivo ad un altro senza perdere la connessione e senza cambiare auricolare.

La funzione OpenScape Mobile Call Swipe consente agli utenti, con un semplice tocco, di spostare le conversazioni vocali dal telefono dell’ufficio o computer portatile a un dispositivo mobile e viceversa, agevolando la mobilità. Attraverso questa partnership strategica, Jabra e Siemens Enterprise Communications hanno collaborato per integrare le cuffie Jabra e i dispositivi mobili nella piattaforma OpenScape in modo che i clienti possano essere sicuri che la loro infrastruttura UC offra al contempo una qualità audio ottimale, una veloce installazione e un facile utilizzo.

Innovazioni come OpenScape Call Swipe non sono qualcosa che vediamo tutti i giorni, anche in un settore evoluto e di alta tecnologia come quello delle UC,” dichiara Holger Reisinger, Jabra Vice President of Marketing, Product sans Alliances. “OpenScape Call Swipe è una delle poche funzionalità, viste comparire negli ultimi anni, che sta realmente e concretamente risolvendo una lunga sfida per i lavoratori mobili, facilitando il passaggio dall’ufficio alla macchina, senza dover interrompere la chiamata o cambiare dispositivo. – Call Swipe merita di diventare uno standard del settore”.

Quando si passa da un ambiente all’altro, gli utenti hanno bisogno di un suono cristallino, che sappia adattarsi alle modifiche ambientali, e connessioni affidabili. Dotato della più recente ed intelligente tecnologia di movimento, il Jabra Motion UC permette agli utenti di comunicare facilmente, sia in ufficio che in viaggio. I sensori di movimento integrati reagiscono anche al minimo movimento, regolando il volume a seconda dell’ambiente circostante , consentendo un controllo della chiamata intuitivo e rispondendo automaticamente alla chiamata quando l’auricolare viene portato all’orecchio.

Questa collaborazione con Jabra offre ai clienti una soluzione auricolare eccellente grazie a una qualità di connessione e audio superiori quando si utilizza OpenScape Mobile,” ha dichiarato Randy Roberts, Vice President, Mobile Portfolio, Siemens Enterprise Communications. “Sia per le comunicazioni audio che video, OpenScape Mobile e Jabra facilitano agli utenti la possibilità di godere di una vera mobilità”.

Nel marzo del 2013, OpenScape Mobile e l’auricolare Jabra Motion UC sono stati entrambi nominati finalisti nel “Best of Enterprise Connect Award”.
Computex 2013: ASUS Republic of Gamers presenta nuovo hardware gaming

Schermata 2013-06-08 alle 10.59.45

ASUS Republic of Gamers ha annunciato al Computex Taipei 2013 le schede madri Maximus VI Extreme, Maximus VI Formula e Maximus VI Impact, la scheda grafica ASUS Poseidon, il desktop gaming Tytan G30 e il notebook gaming G750. Tutti questi prodotti confermano la focalizzazione sull’offerta di prodotti per una migliore esperienza di gaming grazie alle tecnologie più potenti e facili da usare attualmente disponibili.

“ASUS ROG non offre soltanto hardware dalle prestazioni estreme”, ha dichiarato il presidente di ASUS Jonney Shih. “Il nostro obiettivo è portare l’esperienza di gaming a un livello ancora più incredibile attraverso progetti straordinari, fattori di forma comodi da usare e software proprietario, che permettono ai giocatori di prendere le migliori decisioni mantenendo il massimo controllo sull’ambiente di gioco”.

ROG Maximus VI Formula è la scheda madre gaming più sofisticata in assoluto, con l’elegante carenatura ROG Armor e il backplate SECC (Steel, Electro-galvanized, Cold-rolled, Coil) dotato di cuscinetti termici per migliorare robustezza e raffreddamento. La scheda Maximus VI Formula è caratterizzata dallo schema termico ibrido CrossChill, che permette di adottare entrambe le tipologie di raffreddamento ad aria o liquido. I dissipatori integrati con alette cilindriche migliorano lo smaltimento del calore grazie alla maggiore superficie di scambio, mentre due connettori G da 1/4 di pollice supportano qualsiasi circuito standard di raffreddamento a liquido. Il testing effettuato da ROG ha dimostrato che una scheda madre Maximus VI Formula raffreddata a liquido con CrossChill funziona con temperature inferiori fino a 23 gradi centigradi rispetto a quelle ottenibili con il solo raffreddamento ad aria.

Le prestazioni nell’overclocking migliorano grazie alla gestione dell’alimentazione Extreme Engine Digi+ III con choke 60A BlackWing, condensatori 10K Black Metallic e MOSFET NexFET con efficienza del 90%. La scheda mPCIe Combo II fornita a corredo offre la connettività wireless Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0, insieme a un’interfaccia M.2 per SSD ultracompatti NGFF (Next Generation Form-Factor).

Maximus VI Formula è ancora più sofisticata grazie all’audio integrato SupremeFX. Il sistema offre un’uscita cuffie con rapporto segnale/disturbo (SNR) di 120 dB e un amplificatore per cuffie da 600 ohm, oltre a utilizzare i rinomati condensatori WIMA ed ELNA. L’elaborazione differenziale dei segnali con schermatura OpAMP ed EMI permette di ridurre le interferenze elettromagnetiche.

Maximus VI Impact è la prima scheda madre mini-ITX di ROG. Ideale per gli appassionati del fattore di forma ridotto, il prodotto include la scheda add-on Impact Power con alimentazione digitale a 8+2 fasi per CPU e memoria, la scheda audio SupremeFX Impact con condensatori ELNA e rapporto segnale/rumore di 115 dB, oltre a un amplificatore per cuffie che garantisce un audio estremamente coinvolgente e di alta qualità nei giochi. È inclusa anche una scheda mPCIe Combo II per la connettività Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

La nuova scheda grafica ROG Poseidon adotta una GPU NVIDIA® della serie GeForce® GTX 700 e schema termico ibrido DirectCU H2O che supporta entrambe le tipologie di raffreddamento ad aria o liquido. La ventola CoolTech, sviluppata da ASUS, combina due ventole assiali per spingere l’aria in varie direzioni sul dissipatore, massimizzando lo smaltimento del calore. Il raffreddamento a liquido riduce la temperatura operativa fino a 31 gradi centigradi, per smaltire il calore generato dalle maggiori possibilità di overclocking. ROG Poseidon è inoltre caratterizzata dal logo ROG con luce rossa pulsante quale elegante tratto distintivo.

Il motore di posizionamento audio Sonic Radar è stato sviluppato da ASUS quale sistema per visualizzare i suoni durante i giochi. Sonic Radar aiuta il giocatore a individuare gli avversari anche quando non si trovano in linea visiva diretta, usando un’immagine sovrapposta sullo schermo che indica la posizione relativa da cui provengono gli spari, il rumore di passi e altri effetti audio. A partire dall’estate 2013, la tecnologia Sonic Radar sarà presente in tutte le schede audio gaming ROG (incluse Xonar Phoebus e Xonar Phoebus Solo) e nelle schede madri Maximus VI Series con SupremeFX.

Il nuovo desktop gaming ROG Tytan G30 adotta il controllo automatico della ventilazione nel case e il raffreddamento a liquido della CPU per una dissipazione più efficiente del calore, migliore stabilità operativa e maggiore silenziosità. Le prestazioni estreme del processore Intel® Core™ i7-4770K di quarta generazione si possono sfruttare appieno con l’overclocking a singolo clic e ‘al volo’ di tutti i quattro core, mentre la grafica NVIDIA® GeForce® GTX 780 garantisce la massima omogeneità nei giochi anche usando le impostazioni di dettaglio più accurate.

Il G750 da 17 pollici è il notebook gaming più recente nell’apprezzata serie ROG G. Con processore Intel® Core™ di quarta generazione e grafica NVIDIA® GeForce® GTX 700M Series, il G750 è caratterizzato da un design appositamente pensato per i gamer, con una robusta tastiera retroilluminata, un gruppo indipendente di tasti direzionali e l’ampio touchpad multi-point. L’amplificatore per cuffie dedicato offre un audio di qualità incredibile.

Tytan G30 e G750 adottano l’esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster per migliorare le prestazioni audio nei giochi. La tecnologia SonicMaster e l’utility di tuning audio ROG AudioWizard offrono quattro diverse modalità adatte a varie tipologie di gioco, controllabili da un’interfaccia particolarmente facile da usare.

Per consentire l’accesso universale all’audio gaming, ROG ha presentato le cuffie Orion for Consoles. Compatibili con PC, Microsoft Xbox 360® e Sony PlayStation 3, Orion for Consoles dispone di generosi auricolari e adotta driver magnetici in neodimio da 50 mm per ottenere bassi profondi e il massimo dettaglio nella riproduzione dei suoni. Il prodotto usa la tecnologia di eliminazione passiva del rumore, che permette di bloccare fino a 30 dB di rumore ambientale.

Progettata in modo specifico per i gamer, la tastiera ROG Armor usa commutatori meccanici dei tasti ad alta reattività per garantire un’affidabilità costante e offre la retroilluminazione dei tasti per l’uso in ambienti poco illuminati. Lo zaino ROG Nomad è invece ideale per i notebook gaming più voluminosi come il ROG G750 e adotta un sistema del tutto unico di sospensione interna e tasche imbottite che garantisce la massima protezione del contenuto durante il trasporto. L’imbottitura ventilata evita la sudorazione offrendo la massima comodità, mentre la finitura in nylon balistico resistente all’acqua mantiene il prezioso contenuto asciutto e al sicuro, anche quando piove.

I membri del team ROG e i famosi overclocker Andre Yang e Shamino hanno dimostrato le capacità di overclocking della scheda madre Maximus VI Extreme con processore Intel Core i7 di quarta generazione e configurazione da 32 GB di RAM in quattro DIMM. Usando l’esclusiva utility OC Panel e il raffreddamento estremo ad azoto liquido, hanno superato le velocità di 7 GHz per il processore e di 4200 MHz per la memoria.
Clarion lancia una gamma di stazioni multimediali connesse con la tecnologia Smart Access

FX503_s,0

Le nuove stazioni multimediali FX503E e NX503E di Clarion grazie alla tecnologia Smart Access, il primo servizio telematico Cloud, consentono l’accesso ad una varietà di applicazioni per smartphone, il cui uso è stato ottimizzato per l’automobile che in questo modo diventa connessa in completa sicurezza.

La FX503E e la NX503E sono delle stazioni multimediali sempre connesse che, mediante la tecnologia Smart Access, offrono la possibilità di usare alcune applicazioni dello smartphone, pensate ad hoc per un uso sicuro in auto. Sono disponibili le applicazioni maggiomente richieste: con FB4car (Facebook) si possono avere sott’occhio gli aggiornamenti del proprio profillo, grazie a News4car si ha accesso a tutte le notizie di attualità e con Weather4car il conducente è costantemente informato sulle condizioni meteorologiche in tempo reale. La funzione di utilizzo della radio online rimane sempre attiva.
Oltre all’accesso a tutte le fonti di informazione e ai social network, Clarion soddisfa tutte le principali aspettative degli automobilisti, permettendo di usufruire delle applicazioni di navigazione iGo Primo oppure NavFree installate sul cellulare, tramite lo schermo delle stazioni multimediali. A questo si aggiungono l’applicazione Inrix per l’informazione sul traffico e la comunità di automobilisti di Waze.

Pur portando l’intrattenimento su strada con le due stazioni multimediali, la priorità di Clarion resta la sicurezza. E infatti la FX503E e la NX503E sono dotate di un modulo Bluetooth che permette di rispondere alle chiamate in tutta sicurezza grazie al kit vivavoce e di trasferire la rubrica telefonica per usufruire del servizio di affissione dei nomi durante l’emissione e la ricezione delle chiamate.
Due stazioni multimediali con alte prestazioni

La FX503E di Clarion è una stazione multimediale connessa 2 DIN, con touchscreen integrato di 6.2 pollici. Questa stazione multimediale altamente tecnologica, costituisce una soluzione audio di qualiltà per i passeggeri dell’abitacolo grazie soprattutto alla tecnologia Intelligent Tune, che consente una gestione migliore della qualità audio (bassi virtuali, ricostituzione dei suoni compressi, etc.)

La stazione multimediale FX503E consente anche di ascoltare i file MP3/WMA oltre che accedere alla libreria musicale memorizzata su iPod e iPhone o altri dispositivi tramite la porta USB o in modalità streaming audio bluetooth.

La NX503E, oltre a disporre di tutte le funzioni sopra menzionate, integra un sistema GPS di alta gamma che contiene una cartografia di 47 paesi per una facile navigazione e un lettore DVD.

Prezzi:

La FX503E è disponibile al prezzo al pubblico consigliato di 499 € iva inclusa.
La NX503E è disponibile al prezzo al pubblico consigliato di 899 € iva inclusa.

Yarvik annuncia il lancio del nuovo tablet 7” Luna 7c

image001

Il tablet Luna 7c è il più piccolo della linea Luna ma dispone di specifiche tecniche di tutto rispetto. Il suo processore 1 GHz Cortex A8 assicura operazioni veloci e fluide ed il suo display 16:9 con risoluzione 800 x 400 ci regala immagini fresche e nitide non importa che tipo di contenuto che si sta visualizzando.

Grazie alla memoria espandibile fino a 32 GB con MicroSDHC, è possibile archiviare video, foto e altri file in questo piccolo dispositivo portatile; divertimento in movimento. Luna 7c viene fornito con in omaggio due anni di garanzia Yarvik Comfort (disponibile solo nei paesi UE). In caso di un problema di malfunzionamento o tecnico che non può essere risolto per telefono o via e-mail da parte del Centro Servizi Yarvik, il prodotto viene ritirato da Yarvik all’orario e nel posto più conveniente per il cliente. Dopo la riparazione o sostituzione, il prodotto sarà restituito entro 10 giorni lavorativi, il tutto gratuitamente.

Tutto questo al prezzo di € 84,90 (iva inclusa).

payleven rafforza la sua presenza sul Web siglando importanti partnership e programmi di affiliazione con portali di diversi settori merceologici

payleven_printer

payleven,  in seguito al successo ottenuto nel mercato, sta rafforzando la sua brand awareness e il suo posizionamento sulla rete, individuando partnership strategiche con portali e siti e-commerce che operano in diversi settori merceologici.

La start up ha siglato due importanti collaborazioni, una con Misshobby.com, il marketplace di oggetti unici fatti a mano più grande in Italia con circa 30mila utenti registrati e 6mila negozi, e l’altra con 1&1 Internet, importante web hosting nata in Germania nel 1988.

Con il primo negozio online, la start up ha siglato un accordo per cui tutti i nuovi clienti payleven riceveranno interessanti vantaggi e agevolazioni legate al portale Misshobby; payleven otterrà inoltre la visibilità del brand sui principali mezzi di comunicazione online dell’azienda come la newsletter, la pagina Facebook e il blog oltre che all’interno del processo di apertura dei nuovi negozi di Misshobby.

Anche la pianificazione delle attività con 1&1 Internet è stata studiata per offrire agevolazioni a tutti i clienti payleven e, viceversa, agli utenti del web hosting. Per esempio, tra le diverse iniziative, la possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosi il prodotto MyWebsite.

Alessandro Rossi, responsabile di Misshobby dice: “Abbiamo scelto payleven per offrire ai nostri venditori una soluzione di pagamento innovativa, semplice e affidabile, a condizioni vantaggiose. Grazie a questo accordo, da oggi possiamo mettere a disposizione un mezzo di pagamento da utilizzare in qualunque momento, per esempio anche in occasione di mercatini e fiere di settore”.

1&1 Internet è costantemente alla ricerca di soluzioni tecniche e commerciali che semplifichino la gestione delle attività dei propri clienti incrementandone il business. “Grazie ad una complementarietà di offerta ed una quasi totale sovrapposizione della clientela di riferimento – afferma Gianluca Stamerra, Market Manager di 1&1 Internet per l’Italia -, 1&1 ha visto in payleven il partner ideale per arricchire un portafoglio di prodotti volto a rendere il business ed il day by day dei rispettivi clienti più efficace ed efficiente.”

In quest’ottica payleven sta selezionando e individuando diverse opportunità online con l’obiettivo di rafforzare la sua presenza in più mercati e settori merceologici differenti. “payleven è sempre attenta ad offrire nuovi servizi per i clienti”, afferma Alberto Adorini – Founder & Ceo di payleven “In questi mesi stiamo identificando i migliori partner per consolidare la nostra presenza in più settori merceologici, soprattutto facendo leva sulle sinergie che si possono creare tra aziende che abbiano un’offerta complementare alla nostra: come nel caso dei servizi online per PMI.”

payleven da diversi mesi sta collaborando con Prezzofelice.it, il sito che offre ogni giorno uno o più affari in diversi settori, che sta promuovendo il dispositivo CHIP & PIN su un’area test e con Vistaprint.it azienda online che fornisce materiali promozionali, prodotti legati alla stampa e servizi di marketing, sia per le PMI che per i consumatori privati, con cui sta lavorando per offrire agevolazioni ai clienti Vistaprint che si registreranno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News