Samsung offre 800.000$ agli sviluppatori che creano app specifiche per la linea Galaxy

Con lo scopo di aumentare la qualità dei titoli disponibili su Google Play e migliorare la posizione contro l’iPhone nel mercato degli smartphone, Samsung ha deciso di offrire un premio totale di 800.000$ per gli sviluppatori che creeranno applicazioni specifiche per i Galaxy.

gs4-130520

Per farlo, Samsung ha intenzione di indire una sorta di concorso mondiale che vedrà premiati 10 vincitori, i quali si spartiranno il bottino di 800.000$. Per partecipare bisogna realizzare applicazioni specifiche per i Galaxy, con particolare riferimento a quei titoli che si interfacciano con il servizio Group Play di Samsung, grazie al quale è possibile condividere foto, musica e altri contenuti tra più utenti.

Selezionando 10 ottime applicazioni specifiche per il Galaxy, Samsung potrebbe aumentare il suo distacco dagli altri terminali Android, ma anche offrire alternative non presenti magari su iOS. Gli sviluppatori dovranno infatti utilizzare l’SDK Chord proprietario di Samsung, al fine di poter partecipare al concorso. Il vincitore porterà a casa 200.000$, il secondo classificato ne vincerà 100.000 e tutti gli altri riceveranno un assegno da 50.000$.

Già in passato, Samsung aveva attuato politiche simili: nel 2010, per attirare gli sviluppatori verso la nuova piattaforma Bada, furono messi in palio oltre 2,7 milioni di dollari.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News