Rovio Accounts ti permetterà di sincronizzare i salvataggi di Angry Birds su qualsiasi dispositivo

Rovio ha lanciato un nuovo servizio chiamato Rovio Accounts, che consente ai videogiocatori di accedere ai salvataggi dei giochi della software house da qualsiasi dispositivo mobile, iPhone, iPad o terminale Android. Se, ad esempio, avete iniziato a giocare ad Angry Birds su iPad, vedrete avanzare il gioco anche su iPhone o su qualsiasi altro terminale Android semplicemente effettuando il login con lo stesso account.

Rovio_AB

Rovio Accounts non sarà compatibile solo con Angry Birds, ma con tutti i giochi della software house. Inizialmente, per una prima fase di test, il servizio sarà attivo in tutto il mondo all’interno del gioco The Croods e solo in Polonia e Finlandia per la serie Angry Birds.

Al momento non sappiamo quando ci sarà il rollout mondiale per tutti i giochi Rovio, ma entro fine anno la copertura dovrebbe essere completa. In ogni caso, si tratta di un servizio molto interessante, perchè permette di giocare ai vari titoli da qualsiasi dispositivo, senza dover ricominciare da capo ogni volta. Senza Rovio Accounts sarebbe impossibile sincronizzare i dati di gioco tra le varie piattaforma, in quanto la sincronizzazione funzionerebbe solo tra iPhone e iPad grazie a iCloud. Se, però, si possiede un terminale Android, prima di questa novità era impossibile sfruttare la sincronizzazione dei salvataggi tra più dispositivi.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News