7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia – Appuntamento 05/05

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

banner-7per7-570x21811111

TrekStor lancia l’eBook Reader Pyrus Maxi

trekstor-pyrus-maxi-1-300x300

TrekStor presenta il nuovissimo Pyrus Maxi, l’ eBook Reader con un display 8” e uno schermo HD (1024 x 768 Pixel) che rende la lettura ancora più chiara e nitida.

Con Pyrus Maxi, TrekStor è il primo produttore ad introdurre un eBook Reader con un display Digital Ink da 8” (20.3 cm).

Il Pyrus Maxi si contraddistingue per un software totalmente nuovo rispetto al Pyrus, più semplice  e intuitivo. La scelta di un display 8“ e i 6 livelli di dimensione dei caratteri consentono una visualizzazione ottimale dell’intera pagina, ad esempio dei file PDF. Il Pyrus maxi supporta tutti i formati eBook di uso corrente come ePUB, PDF (inclusi Adobe® DRM), TXT, FB2, RTF e PDB.

Come tutti i dispositivi della serie Pyrus, anche il Pyrus Maxi dispone di display Digital Ink® che consente una lettura senza sfarfallio e antiriflesso, anche in presenza di luce solare diretta. L’intuitiva gestione dei bookmark permette di selezionare velocemente le singole pagine e la nuova interfaccia offre una migliore navigabilità e un comfort di utilizzo senza precedenti.

Il Pyrus Maxi è estremamente leggero, pesa solo 320 g. e, grazie al suo rivestimento in gomma, risulta perfettamente maneggevole e resistente agli urti. La memoria interna da 4 GB permette di salvare ben 4.000 eBook e può essere espansa fino a 32 GB tramite il lettore di memory card microSD/microSDHC integrato, consentendo così di archiviare agevolmente migliaia e migliaia di libri.

Pyrus Maxi è inoltre dotato di una batteria integrata ai polimeri di Litio che fornisce all’eBook Reader energia per settimane.

TrekStor Pyrus Maxi sarà disponibile sul mercato italiano a partire da metà maggio ad un prezzo al pubblico di Euro 149,00.

 

Huawei guida lo sviluppo delle reti commerciali LTE a 1800 MHZ

huawei-logo-1024x1024

Il Rapporto “Evolution to LTE” sull’evoluzione della banda larga, pubblicato dalla GSA (Global mobile Suppliers Association) lo scorso 19 marzo 2013, ha confermato la leadership di Huawei nel settore per numero totale di reti LTE a 1800 MHz sviluppate.

Secondo il rapporto, 69 delle 156 reti commerciali LTE realizzate nel mondo sfruttano lo spettro a 1800 MHz. La tecnologia Huawei SingleRAN LTE è stata utilizzata in 32 paesi per 41 (59%) di queste reti commerciali LTE a 1800 MHz.

Il rapporto GSA pubblicato lo scorso anno (12 aprile 2012) specificava che il numero di reti commerciali LTE a 1800 MHz nel mondo era di 16 e che si era quindi registrata una crescita annuale superiore al 331%.

Il rapporto 2013 conferma che lo spettro di banda a 1800 MHz è il più importante per la tecnologia LTE perché permette l’utilizzo del roaming a livello globale: “La banda di frequenza a 1800 MHz è la più utilizzata per l’implementazione dell’LTE nel mondo e serve milioni di utenti (Q4 2012 = 14.270.000) con una quota pari a circa il 44% delle reti commerciali LTE”.

Adesso che questa tecnologia è largamente disponibile, molti più operatori lanceranno reti LTE a 1800 MHz. Le licenze di telefonia mobile per i 1800 MHz sono state assegnate a circa 350 operatori in circa 150 paesi”.

La soluzione SingleRAN di Huawei è stata utilizzata con successo in tutto il mondo e i vantaggi dell’utilizzo di questa piattaforma nell’implementazione di reti LTE sono stati dimostrati. Diverse reti LTE  a 1800 MHz sono state di recente realizzate da Huawei contenendo i costi e garantendo al contempo livelli crescenti di TVO (Total Value of Ownership) della rete:

  • Nel Regno Unito la soluzione SingleRAN LTE di Huawei ha supportato un operatore nell’allocazione delle frequenze a 1800 MHz su rete LTE in maniera da poter fornire rapidamente servizi LTE e agevolare la migrazione dalla tecnologia GSM.
  • A Hong Kong la soluzione SingleRAN di Huawei ha consentito l’aggiornamento di 1000 stazioni base GSM a 1800 MHz rese così in grado di fornire servizi LTE in sole sei settimane. Dopo l’aggiornamento, il processo di transizione è avvenuto in pochi minuti.
  • In Giappone Huawei ha assistito un operatore nell’implementazione della prima rete commerciale al mondo di tipo UMTS/LTE a 1800 MHz attraverso una soluzione time-to-market UMTS/LTE a 1800 MHz semplificata, mantenendo e riutilizzando le antenne UMTS, il sistema di OSS e le infrastrutture fisse della rete UMTS originale.
  • A Singapore un operatore ha implementato le reti LTE con soluzione Huawei SingleRAN LTE/EPC supportando contemporaneamente le bande di frequenza LTE a 1800 MHz e 2600 MHz e massimizzando il valore degli spettri di frequenza disponibili.

Huawei si è aggiudicata più di 150 contratti e ha supportato gli operatori nello sviluppo di 77 reti commerciali LTE. Huawei è uno dei principali fornitori di tecnologia LTE e supporta gli operatori nell’implementazione di reti mobili a banda larga efficienti, competitive e redditizie.

Meliconi AV100 PLUS permette di vedere i programmi Sky o i film in DVD contemporaneamente su più TV, senza l’ingombro dei fili

0 005

Avere più di un televisore in casa non è una prerogativa esclusiva delle famiglie numerose, spesso infatti abbiamo uno schermo in cucina, uno in sala e talvolta uno anche in camera da letto. Dotare ogni TV di un decoder satellitare o per la ricezione del digitale terrestre, di un lettore dvd, ecc… può essere scomodo e molto dispendioso. Inoltre, avere i dispositivi AV collegati ad un solo schermo non consente a tutti i membri della famiglia di usufruire delle loro funzioni contemporaneamente.

Per evitare di dover installare decoder e lettori DVD in ogni stanza Meliconi propone AV100 PLUS, un trasmettitore di segnale Audio Video senza fili che permette di ovviare a molti problemi domestici, per esempio:

  • consente a chi possiede un decoder SKY, di seguire le trasmissioni della pay TV contemporaneamente sia sulla TV principale, sia su una TV in un’altra stanza della casa
  • permette di trasmettere il segnale del lettore DVD del soggiorno sulla TV in camera da letto, mentre sulla TV principale si guarda un programma sul digitale terrestre.
  • permette di trasmettere le immagini del decoder digitale terrestre in soggiorno ad una TV senza decoder in camera o in cucina.
  • Il segnale attraversa i muri (fino ad una distanza di 20 mt)
  • Banda di trasmissione 5.8 Ghz. Non entra in conflitto con i dispositivi Wifi più diffusi ed è consigliato per chi dispone in casa di un router wireless per il PC
  • Possibilità di controllare l’apparecchio tramite telecomando anche dal TV secondario
  • E’ possibile continuare a vedere il segnale sulla TV principale
  • Possiede 4 frequenze di trasmissione selezionabili
  • Ottima qualità delle immagini e del suono stereo
  • Dotazione completa, non sono necessari cavi aggiuntivi. Subito pronto all’uso
  • Funziona con tutte le marche
  • Facile installazione: è sufficiente collegare l’unità Transmitter (il trasmettitore) alla presa scart alla fon­te, e il Receiver (il ricevitore) alla presa scart della TV posta in un’altra stanza per utilizzare una sola sorgente video su diversi televisori.

Prezzo al pubblico Euro 79,90

Dell presenta il servizio cloud SonicWALL Hosted Email Security 2.0

Dell_HES Diagram

Dell annuncia Hosted Email Security 2.0 di SonicWALL, un servizio basato su cloud che offre protezione multilivello avanzata per la posta elettronica, supportato da una rete di assistenza online e telefonica internazionale disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana.

Hosted Email Security offre una  protezione da minacce sia in entrata che in uscita, tra cui spam e attacchi phishing, zombie e malware, il tutto a un prezzo di abbonamento mensile o annuale conveniente, stimabile e flessibile. La soluzione Dell SonicWALL riduce non solo il tempo e i costi iniziali di implementazione, ma anche le normali spese di amministrazione.

Le soluzioni Dell Email Security utilizzano diverse tecniche brevettate e comprovate di rilevamento delle minacce, l’esclusiva rete Dell SonicWALL Global Response Intelligent Defense (GRID) per l’analisi delle minacce a livello globale e diverse tecnologie anti-virus, offrendo una protezione maggiore rispetto ad altre soluzioni basate su un’unica tecnologia anti-virus. La versione 2.0 di Hosted Email Security include la scansione dei messaggi e-mail in uscita e criteri di filtraggio per salvaguardare la reputazione aziendale, con possibilità di identificare e bloccare le e-mail in uscita provenienti da computer zombie o mittenti non autorizzati e quelle contenenti virus dannosi.

Oltre a fornire una protezione efficace contro le minacce, il servizio è veloce da implementare e semplice da gestire. Inoltre riduce l’impegno degli amministratori in quanto non ci sono apparecchiature da installare, mantenere o aggiornare sul posto. Il servizio è facile da attivare, implementare e gestire online (su hosted.mysonicwall.com) e può essere configurato per sincronizzarsi automaticamente con i server LDAP, riducendo i tempi di installazione. La gestione dello spam può essere delegata agli utenti finali, riducendo il lavoro del personale IT e aumentando la soddisfazione degli utenti.

La gestione di Dell SonicWALL Hosted Email Security è un sogno”, ha dichiarato Matthew Alvord, ingegnere di sistema senior presso CONTECH Engineered Solutions. “Praticamente funziona da solo e offre ai nostri dipendenti la flessibilità di personalizzare il proprio livello di filtraggio dello spam.”

Questa nuova versione, disponibile sin d’ora, offre ai clienti anche la possibilità di eseguire il provisioning del loro servizio Hosted Email Security presso data center in Europa o negli Stati Uniti per soddisfare criteri aziendali o normative di settore.

Per ulteriori informazioni visitare il sito sonicwall.com/Hosted o contattare un partner Dell. Per acquistare online, andare a hosted.sonicwall.com.

SanDisk sponsorizza The Coldest Journey

Schermata 2013-05-04 alle 11.42.35

SanDisk annuncia la sponsorizzazione di “The Coldest Journey”, una spedizione attraverso l’Antartide nella quale gli esploratori proveranno ad affrontare una delle ultime sfide polari rimaste.

The Coldest Journey ambisce a raccogliere 10 milioni di Dollari per sostenere “Seeing is Believing”, un’iniziativa di beneficenza a livello globale per la lotta alla cecità. Durante il loro viaggio, il team effettuerà una serie di test scientifici per memorizzare immagini e dati con l’obiettivo di dare un contributo significativo alla comprensione degli effetti reali del riscaldamento globale sul continente antartico.

Per permettere al team di catturare i momenti di questo incredibile viaggio e memorizzare e condividere al contempo i contenuti in movimento, SanDisk fornisce loro le schede di memoria SanDisk Extreme Pro SDHC  e le SSD – Solid State Drive – SanDisk Extreme. Per misurare l’affidabilità richiesta dai suoi clienti più esigenti, SanDisk testa le sue schede SDper il settore imaging in condizioni estreme quali il caldo, il freddo e gli urti – circostanze che gli esploratori dovranno affrontare durante il loro viaggio e che rendono SanDisk la scelta perfetta per un partner tecnologico.

“SanDisk è orgogliosa di essere un partner tecnologico di questa sfida e nobile causa”, dichiara Neill Ewen, Marketing Director di SanDisk. “Le schede di memoria flash continuano a svolgere un ruolo di primo piano nelle fotocamere a elevate prestazioni e SanDisk continua a spingere i limiti delle sue schede di memoria di livello professionale. L’affidabilità è estremamente importante, questi dispositivi cattureranno e archivieranno foto e video di questa avventura di successo.”

L’esploratore veterano, Sir Ranulph Fiennes, capo della spedizione The Coldest Journey  guiderà la squadra dal Regno Unito. “Il team spingerà i limiti della sopportazione umana, percorrendo 2.000 miglia in sei mesi a temperature che si avvicinano a meno 90°C”, dichiara Fiennes. “Quando stai cercando di vivere ai margini estremi della natura, è necessario avere un’assoluta fiducia in tutta l’attrezzatura a disposizione. Quando si parla di memoria flash, che si tratti di SSD per archiviare i video, di schede di memoria SD per registrare l’avventura, SanDisk è il partner ideale da avere a bordo durante The Coldest Journey”.

NGM porta in Italia il primo smartphone quad core dual-sim

forwardInfinity_black_front

NGM presenta Forward Infinity, il primo smartphone dual sim dotato di processore quad core in Italia. La linea Forward è caratterizzata dalla capacità di assicurare la massima flessibilità di comunicazione, grazie alla doppia scheda ma anche prestazioni eccellenti per assolvere alle infinite richieste che oggi l’utente nei confronti del proprio telefono.

Cuore di Forward Infinity è il nuovo processore da 1,2 GHz con quattro core indipendenti che assicura una maggiore potenza di elaborazione per svolgere più operazioni contemporaneamente, offrire una migliore esperienza di navigazione web e una migliore resa grafica 3D per videogiochi e video in HD. La flessibilità è in effetti il segreto del nuovo smartphone NGM che è dotato della doppia sim per tenere separata vita privata e vita lavorativa, con la possibilità di spegnere una delle due sim in un momento della giornata, o per sfruttare le offerte dei diversi operatori dando un taglio alla bolletta telefonica. La funzione “Smart Dial” permette di associare alla sim uno più contatti in rubrica in modo da utilizzare la tariffa più conveniente o evitare l’utilizzo accidentale di una sim “riservata”. Inoltre Il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean permette di personalizzare al meglio tutti i contenuti del proprio telefono con la possibilità di scaricare migliaia di applicazioni da Google Play™.

Infinity è caratterizzato da un design ultraslim (0,96 mm di spessore) e dalla presenza di uno schermo touchscreen da 4,5 pollici qHD con la nuova tecnologia Super IPS che assicura una resa nitida delle immagini con colori realistici; per una massima resistenza ai graffi e ai colpi accidentali il display è realizzato con il vetro rinforzato Dragontrail™.  L’ampio schermo offre la migliore visualizzazione a foto e video HD ripresi dalla camera posteriore ad alta definizione da 8 megapixel dotata di autofocus, flash e funzione HDR. La fotocamera frontale da 1 megapixel permette invece la realizzazione di videochiamate.

Infinity è anche un compagno ideale per lo svago grazie alla possibilità di gestire qualsiasi file multimediale e archiviarlo sulla memoria interna da 4 GB o sulla scheda di espansione acquistabile a parte (con capacità fino a 32GB). Infinity è un passo avanti anche nell’accesso alla rete mettendo a disposizione una connettività dati HSDPA+ da 21 Mbps e HSUPA da 11 Mbps oltre alla rete Wi-Fi per  visualizzare velocemente le pagine Internet. E per inserire il commento più veloce nel social network preferito ha in dotazione il sistema di scrittura predittiva SwiftKey che velocizza anche del 50% la scrittura di testi su touchscreen.

Infinity è dotato di batteria ai polimeri di litio da 2100 mAh, che racchiude una profusione di potenza in un esile fattore di forma, per attraversare la giornata lavorativa senza alcun pensiero alla carica rimanente sullo smartphone.

Infinity sarà in vendita al pubblico dai primi di Maggio 2013 a un prezzo di 269 euro.

Nuovo design per le cuffie House of Marley

Schermata 2013-05-04 alle 11.52.40

Dopo l’enorme successo riscosso negli Stati Uniti dalla nuova collezione MARLEY 2013, presentata in anteprima in occasione del CES di Las Vegas, arriva anche in Italia la serie di Cuffie over-ear Rise Up, che offrirà a tutti gli appassionati del mondo House of Marley prodotti ancora più esclusivi e dall’eccezionale qualità acustica, firma indiscussa del brand.

Realizzate con materiali earth-friendly – come la fibra morbida di bambù per i padiglioni auricolari, rivestiti di tessuto ecosostenibile e riciclato – la collezione MARLEY Rise Up rievoca il fascino retrò dello stile aviatore. Pensata per garantire una superiore qualità del suono e il massimo comfort, è caratterizzata da un design unico che permette di esprimersi con stile in base al proprio gusto personale, grazie alle numerose colorazioni disponibili. La gamma si compone, infatti, di 5 originali modelli, pronti a soddisfare qualunque esigenza, con le colorazioni Blue Denim, Carmel, Saddle, Camo e Rasta (nella foto). Tutti i modelli sono, inoltre, dotati di cavo con microfono e controllo a tre pulsanti.

Inoltre, le cuffie Rise Up sono state realizzate nell’esclusivo tessuto upcycled denominato REWIND™ e detenuto in esclusiva da House of Marley. Composto da canapa recuperata e cotone organico combinati a fibre ottenute da bottiglie d’acqua riciclate (PET riciclato), REWIND™ è rifinito usando coloranti a base d’acqua e rivestimento TPU biodegradabile per una maggiore durata e resistenza all’usura.

Tutti i prodotti della collezione recano il marchio dell’eccellenza Marley, culmine di oltre 30 anni di ricerca della perfetta resa acustica in prodotti dal design di forte impatto. L’obiettivo di House of Marley è offrire prodotti che assicurino bassi fluidi e potenti, medi sorprendentemente presenti, alti enfatizzati e in grado di dar vita alla musica. Ogni prodotto è sottoposto a una speciale sintonizzazione in base alla specifica dimensione, forma e materiale.

House of Marley, fedele ai valori su cui si fonda, dona il cinque per cento dei propri profitti annuali a 1Love.org, il movimento globale con epicentro la famiglia Marley e dedicato al finanziamento di associazioni di charity e cause impegnate verso i giovani, il pianeta e la pace. In questo contesto si inserisce la collaborazione di House of Marley con l’organizzazione no-profit SOS Villaggi dei Bambini.

La gamma di cuffie over-ear Rise Up sarà disponibile da luglio al prezzo di €159,90 presso i migliori rivenditori specializzati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News