Segui il Salone del Mobile su iPhone

Su App Store sono disponibili diverse applicazioni per seguire in ogni suo aspetto il Salone del Mobile di Milano, che si terrà dal 9 al 14 aprile.

mzl.huaozlst.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Schermata 2013-04-04 alle 16.47.35

Da Cosmit, il comitato organizzatore dei Saloni, la nuova edizione dell’app ufficiale che consente di esplorare il Salone Internazionale del Mobile, EuroLuce, il SaloneUfficio, e il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo.

L’app 2013 si arricchisce di nuove funzionalità per orientarsi ancora meglio in fiera, come l’elenco degli espositori presenti all’interno di ogni padiglione e una migliore segnalazione degli stand individuati sulle mappe.

La Mappa, navigabile in modalità touch-screen, consente di localizzare gli stand degli espositori all’interno dei padiglioni delle varie manifestazioni, con la possibilità di consultare le info di ogni azienda.

A partire dall’elenco espositori, organizzati per manifestazione e suddivisi in categorie merceologiche, si potrà individuare immediatamente la posizione dello stand sulla mappa. È inoltre possibile visualizzare l’elenco espositori presenti in ogni singolo padiglione.

Nella sezione Eventi si trovano le iniziative di Cosmit e degli espositori, catalogate sia per data, sia per espositore.

L’App include anche un lettore per codici QR, per scansionare i codici presenti sugli stand o sui materiali informativi degli espositori, collegandosi ai loro siti web o cataloghi elettronici.

La cronologia consentirà, a fine giornata o in qualsiasi momento, di avere sempre a disposizione tutti i collegamenti dei codici QR scansionati in fiera.

Tutte le informazioni generali sui Saloni (biglietti, prezzi, orari, logistica) sono reperibili nella sezione Info, che grazie alla funzione “Infotraffic”, sempre aggiornata in tempo reale, aiuta a raggiungere Fiera Milano a Rho evitando ingorghi e cantieri stradali, e individuando in anticipo i parcheggi liberi più vicini agli ingressi.

VEDI SU APP STORE

mzl.axgeyrau.320x480-75

SaloneSatellite 2013 – “Design e Artigianato: insieme per l’industria” è il catalogo in App dell’autorevole vetrina internazionale dedicata al talento under 35 che si svolge nell’ambito dei Saloni, Milano. Una ricca gallery di progetti, volti e A-List dei protagonisti. Le scuole internazionali di design. Quattro botteghe parlano le lingue dell’artigiano, che hanno reso possibile quello che oggi è conosciuto nel mondo come il made in Italy. Un grande dizionario scritto in collaborazione con Enrico Bassi, Giulio Cappellini, Arturo Gismondi, Giulio Iacchetti, Johan Lindstén, Massimo Lunardon, Satyendra Pakhalé, Eugenio Perazza, Maurizio Riva, Patricia Urquiola. La quarta edizione del SaloneSatellite Award. Gli appuntamenti, i servizi.

VEDI SU APP STORE

salone mobile milano

Scarica l’applicazione di fuorisalone.it, per conoscere tutti gli eventi della settimana del design: 9-14 aprile 2013 – Milano.

Con l’App di Fuorisalone.it hai accesso a:

  • AGENDA EVENTI: tutti gli eventi della settimana del design di Milano, con indirizzi, descrizioni, immagini e percorsi per raggiungerli
  • FOCUS ON: Lente di ingrandimento sugli eventi speciali di questa settimana e sulle zone calde: Brera Design District, Porta Romana Design, Zona Tortona, Ventura Lambrate e altre ancora
  • FOTO E BLOG: Immagini e post in tempo reale direttamente dagli eventi uplodati dai 100 e.reporter di Fuorisalone.it
  • MY FS: Componi la tua agenda personale: seleziona gli eventi imperdibili, organizzandoli giorno per giorno.
  • SOCIAL: condividi su facebook, trasforma le foto con instagram e twitta direttamente dalla app.
  • NOTIFICHE: Possibilità di ricevere notifiche push.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store