Ad aprile arriva SOS Bau Booys, l’app che aiuta i padroni a ritrovare i propri amici a 4 zampe

Il brand di Bau Boys sbarcherà presto nel mondo mobile con una proposta interessante che vuole dare una risposta efficace, semplice e gratuita ad una delle principali “paure” dei possessori di animali domestici: lo smarrimento fortuito o peggio, il furto, del proprio “amico a 4 zampe”.

Schermata 2013-03-21 alle 18.16.13


SOS Bau Boys” è infatti la prima applicazione di “social tracking” dedicata a chi possiede un animale e cerca uno strumento di facile utilizzo, che possa però rivelarsi un prezioso aiuto nel ritrovamento dell’animale, nel caso appunto di smarrimento o perdita dello stesso. Con il lancio della nuova community (prevista per il prossimo 5 Aprile) BauBoys.tv allarga quindi i propri orizzonti verso smartphone e tablet iOS e Android con un’app fatta apposta per questo scopo.

Da aprile sarà dunque disponibile gratuitamente via Apple Store e Google Play Store la nuovissima applicazione SOS Bauboys; dopo essersi registrati, sarà subito possibile utilizzare la funzionalità più importante ed innovativa: il lancio dell’SOS.

Schermata 2013-03-21 alle 18.16.05

In caso di smarrimento del proprio animale, SOS Bau Boys permette infatti di lanciare un SOS geolocalizzato ai possessori dell’applicazione entro un raggio d’azione prestabilito, coloro che si trovano all’interno di questo raggio riceveranno quindi una notifica di smarrimento dell’animale, corredata di foto e descrizione, in modo da essere subito messi in allerta. In caso di avvistamento, gli utenti potranno contattare il padrone dell’animale in modo istantaneo e diretto per comunicargli il ritrovamento e segnalargli la posizione, dando così vita alla prima rete di social tracking dedicata agli animali smarriti.

SOS Bauboys nasce da un’idea originale di Massimo Prati, che dal settembre scorso collabora con la direzione di Barter nella persona di Alberto Raffa, resposabile delle produzioni e dell’area new media dell’azienda. Tra le altre funzionalità va segnalata la “Carta d’identità”, in cui inserire i dati anagrafici e le caratteristiche principali del nostro pet; la “Rubrica”, in cui inserire i contatti utili, dal numero del veterinario al contatto email del pet sitter di fiducia e ancora; la pratica sezione “Agenda”, con cui tener traccia di tutti i nostri appuntamenti per non far mai mancare nulla al nostro compagno.

BauBoys.tv, la più grande community italiana dedicata agli amanti degli animali, con il lancio dell’applicazione “SOS Bau Boys”, si espande ed implementa così un piano cross mediale che abbraccia tv, web ed eventi sul territorio. Il brand integra infatti, oltre al programma televisivo, in onda fino al Luglio scorso, una community virtuale quotidianamente aggiornata e arricchita di contenuti, i canali social Facebook e Twitter, ed un canale YouTube in cui è possibile trovare produzioni originali dedicate al mondo pet, quali “Oroscopo a 4 zampe”, “Consulenza legale” e “La pittrice animalista”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime