Con Leaveon puoi lasciare dei messaggi virtuali alla casa di Giulietta in quel di Verona

L’app Leavon e il Comune di Verona hanno siglato un importante accordo che prevede l’integrazione del nuovo con l’antico: con l’iPhone sarà presto possibile inviare messaggi virtuali quando ci si trova nei pressi della casa di Giulietta.

casa giulietta verona

L’applicazione ha tre funzionalità diverse, per permettere ai turisti, direttamente con il cellulare, di avere informazioni sui monumenti, vedere foto storiche della città e lasciare messaggi virtuali in prossimità della Casa di Giulietta.

“A breve, scaricando gratuitamente l’applicazione “LeaveOn” sul cellulare – ha detto l’assessore al turismo Enrico Corsi – i turisti potranno lasciare messaggi virtuali alla Casa di Giulietta ed entro l’autunno avranno la possibilità di interagire con i monumenti e i luoghi storici della nostra città. Si tratta di una nuova tipologia di software che potrebbe essere estesa alle attività commerciali per informare i visitatori sulle offerte alberghiere ed enogastronomiche. Ringraziamo la società che a costo zero per il Comune ha messo a disposizione conoscenze e capacità per sviluppare questo tipo di applicazione”.

Con “LeaveOn” sarà possibile, nel raggio di 50 metri dai principali monumenti cittadini, vedere sul telefono, sia Iphone che Android, tutte le informazioni relative al luogo che si sta visitando; saranno anche consultabili in tempo reale foto e immagini storiche della città. Alla Casa di Giulietta inoltre sarà possibile lasciare dei “Balloon”, messaggi virtuali con testo e foto che potranno essere visti da tutti coloro che hanno l’applicazione e passeranno da quella stessa zona, oppure, essendo il programma strutturato come un social network, dai contatti di chi scrive. I messaggi se non cancellati dall’autore rimarranno sull’applicazione per sempre e quindi saranno visibili nel corso degli anni. Il software permetterà inoltre di selezionare i monumenti da visitare e calcolare il tragitto più conveniente.

LeaveOn è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News