Baby DoRe, l’app ideata dall’Associazione Italiana Educazione Musicale per l’Infanzia per avvicinare i più piccoli alla musica classica

La musica classica è meravigliosa, tuttavia non tutti sono soliti ascoltarla e non tutti la amano. Io stesso, pur apprezzando la musica in generale, non vado pazzo per la classica e mi sono sempre chiesto il perchè. Probabilmente perchè non l’ho mai ascoltata da bambino. Beh, su App Store l’Associazione Italiana Educazione Musicale per l’Infanzia (ASSIEMI) ha da poco rilasciato su App Store “Baby DoRe“, app per iOS appositamente ideata con l’intento di avvicinare i bambini all’ascolto della musica classica.

Baby DoReVEDI SU APP STORE

Baby DoRe, ideata da ASSIEMI, ma sviluppata da “Luis.it”, è un’app gratuita per iPhone che attraverso un approccio “giocoso” si propone di guidare i bambini alla scoperta dei più famosi compositori mondiali di musica classica, dei relativi brani più celebri e degli strumenti musicali utilizzati nell’orchestra. Il percorso proposto da Baby DoRe “presenterà” ai piccoli utenti (ma volendo anche agli adulti che volessero avvicinarsi alla musica classica) Vivaldi, Čajkovskij, Bach, Beethoven, Mozart, Rossini, Verdi ed altri musicisti storici seguendo la linea temporale che ne ha caratterizzato la vita.

Appena scaricata, l’app presenterà al suo interno tutti i contenuti audio e di gioco relativi a Mozart, mentre i pacchetti aggiuntivi potranno essere scaricati tramite “in app purchase” al costo aggiuntivo di 0,89 euro ciascuno.

Baby DoRe è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica