Continua l’ascesa dell’iPhone su Flickr

L’iphone continua la sua ascesa come CameraPhone più utilizzato su Flickr, piazzandosi al primo posto negli upload e superando addirittura le fotocamere tradizionali

Immagine 24

In questo interessante articolo apparso su melablog.it troviamo una analisi tratta dal sito flickr.com (che per chi non lo sapesse è in assoluto il sito più utilizzato per l’upload immagini al mondo) che ci svela come da poche unità, le immagini scattate (e soprattutto caricate) con l’iPhone stanno per arrivare al primo posto tra le fotocamere tradizionali.

In particolare la Canon DR XTi che aveva regnato incontrastata per molto tempo, è in rapida ascesa, mentre l’iPhone guadagna punti continuamente, minacciando la prima posizione di quest’ultima.

Discorso a parte, invece, merita la sezione CameraPhone.

Immagine 25

Il grafico precedente non lascia assolutamente dubbi. L’iPhone è il telefono più utilizzato per caricare immagini su Flickr, molto più del Nokia N95 , che con i suoi 5 Megapixel non è mai riuscito a decollare.

Questo perchè forse le persone preferiscono l’immediatezza e la comodità con cui si fa una cosa, che la qualità estrema.

In effetti se si parla ad esempio di Street Photos, personalmente preferisco di gran lunga l’iPhone, perchè permette di scattare in modo molto più anonimo di un N95 , che pur essendo un telefonino, sul retro, ha una fotocamera troppo evidente.

[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità