iOS 6.1 corregge un bug di JavaScript e aggiunge altre piccole novità

Con il rilascio di iOS 6.1 Apple ha corretto anche il bug relativo alle impostazioni JavaScript di Safari Mobile quando si navigava in un sito contenente il cosidetto “Smart App Banner” e ha aggiunto anche altre piccole novità rispetto a quelle già elencate in questo articolo.

13.01.28-JavaScript_Bug

In primis, dicevamo, è stato corretto il bug che abilitava JavaScript in Safari Mobile senza il consenso dell’utente quando ci si trovata in un sito contenente la funzione “Smart App Banner”. Si tratta di una correzione molto importante, dato che spesso JavaScript è stato oggetto di problemi di sicurezza. In pratica, prima di questo update, quando un utente visitava un sito che presentava il banner con link della relativa applicazione ufficiale presente su App Store (con invito a scaricarla, funzione inserita proprio da Apple in favore degli sviluppatori) e JavaScript era disattivato, automaticamente tale funzione veniva ri-attivata senza il consenso dell’utente.

iOS 6.1 corregge anche altri bug di sicurezza relativi ai WebKit, con miglioramenti nella stabilità generale del sistema operativo.

Altra novità riguarda la schermata di blocco, con una modifica dei controlli del player musicale quando si clicca due volte il tasto Home proprio dalla lockscreen e che ora ha un aspetto più consono all’app Musica (stile “alluminio”) e tasti posizionati in maniera differente.

Prima e dopo iOS 6.1:

redesigned-music-controls-6.1

Altra piccola novità riguarda l’applicazione Mappe, che ora evidenzia in maniera migliore il tasto “Segnala un problema”, utile per segnalare errori ad Apple e farli correggere il prima possibile.

Schermata 2013-01-29 alle 09.42.14

 

[via AppleInsider]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS