Inizia oggi una nuova rubrica in cui vi proporremo le 5 migliori applicazioni DEL MESE selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “yuilop – Telefonare gratis & SMS gratis”, “Backwards Cam – Reverse Movie Maker”, “MultAlt”, “Impara l’inglese con Duolingo” e “1 Second Everyday”.
yuilop – Telefonare gratis & SMS gratis è il nome dell’applicazione realizzata e pubblicata su App Store da Yuilop SL. Avete presente WhatsApp…? Be, da un lato Yuilop potrebbe essere anche meglio. Per chi ancora non lo sapesse, questo fantastico software consente di scambiarsi messaggi e chiamate gratuite tra utenti Yuilop… ma non solo. Gli autori hanno implementato anche un sistema che consente di guadagnare “Energy“. Per aggiudicarsi questi “punti energia” non bisogna fare altro che visionare –a vostra scelta e solo se volete– alcuni video pubblicitari riguardanti altre apps, invitare i vostri amici ad utilizzare l’omonima app oppure semplicemente scambiandosi SMS tra utenti Yuilop.
Gli Energy verranno accumulati sul nostro account e potranno essere utilizzati per inviare SMS gratuiti, effettuare telefonate verso cellulari e numeri fissi che non utilizzano Yuilop. Infatti, accedendo alla sezione “Contatti” dell’app in questione, visualizzerete a fianco di ogni numero i minuti ed SMS rimanenti da inviare agli utenti che NON utilizzano Yuilop. Mentre, tra utenti Yuilop non ci sono limiti. Ovviamente, per poter funzionare il tutto, il dispositivo deve essere necessariamente collegato ad internet, indipendentemente se wifi o 3G. Al momento, tale servizio è disponibile nei paesi evidenziati in verde…
… e risulta disponibile per dispositivi iOS e Android (ma come testimoniano i messaggi pubblicati sulla pagina ufficiale Facebook di Yuilop, gli autori sono già a lavoro per rendere l’app compatibile con tanti altri dispositivi). Per saperne di più vi consigliamo di leggere la relativa scheda App Store e di provare l’app. Di seguito le principali caratteristiche:
Ricorda, puoi effettuare anche chiamate internazionali con l’Energy di yuilop!
Energy = SMS e chiamate gratis
- Chiamate gratuite verso fissi e cellulari in tutto il mondo
- SMS gratuiti verso i cellulari di tutto il mondo
- Chiamate gratuite illimitate con gli amici yuilop
- Chat multimediale con gli amici yuilop
- Invia senza limiti file multimediali agli amici su yuilop
- NOVITA’: Group Chat per fino a 20 contatti yuilop
Sincronizzazione
- Con tutti i contatti della vostra rubrica, il tuo profilo Facebook e yuilop
- Tutti i messaggi dei propri contatti in un’unica schermata
yuilop – Telefonare gratis & SMS gratis ha un peso di soli 7.9 MB, è disponibile in varie lingue tra cui anche l’italiano, risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad (solo con zoom 2X) e richiede iOS 4.3 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
La prossima app di cui vogliamo parlarvi è Backwards Cam – Reverse Movie Maker, realizzata da Zihae e che potete trovare nella sezione “Foto e video” su App Store. L’app può tornare molto utile a tutti coloro che amano modificare i propri video, soprattutto per coloro che desiderano farlo anche tramite iPhone.
Nello specifico, l’app consente di caricare qualsiasi video presente sul nostro dispositivo e riprodurlo al contrario. Potremo registrare un video nuovo o caricarne uno già esistente nella nostra libreria, ed il tutto avverrà in modo completamente automatico. A nostra disposizione troveremo anche 6 brani da utilizzare come soundtrack, ma nessuno ci vieterà di utilizzare i nostri brani musicali preferiti salvati nella libreria del dispositivo, potremo scegliere la velocità del movimento tra 3 differenti impostazioni (x0.7, x1.0 e x1.3) ed editare i contenuti rimuovendo parti poco interessanti del filmato. Infine, il tutto potrà essere condiviso su YouTube, Facebook, Twitter oppure via email.
Backwards Cam – Reverse Movie Maker ha un peso di 12.5 MB, è disponibile unicamente in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad (solo con zoom 2X) e richiede iOS 5.1 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
MultAlt è un’app realizzata dallo sviluppatore italiano Francesco Capurso ed è in grado di svelarci una serie di informazioni utili riguardanti una multa presa circolando in macchina, scooter, ecc.. Nello specifico ci informa se le multe e le cartelle Equitalia sono illegittime e, quindi, da annullare, oltre a mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari per farlo da solo. Clic qui per leggere l’articolo dedicato.
MultAlt ha un peso di soli 1.4 MB, su App Store è riportata unicamente la traduzione in lingua inglese, ma gli stessi screenshot attestano anche la presenza della lingua italiana, risulta compatibile con con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad (solo con zoom 2X) e richiede iOS 5.1 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Impara l’inglese con Duolingo, il titolo svela già tutto… Questa app è stata realizzata da Duolingo, Inc per tutti coloro che desiderano imparare l’inglese. Potete installarla gratuitamente sul vostro iPhone ed utilizzarla ovunque.
Con Duolingo, impari una lingua completamente gratis, senza pubblicità o parcelle nascoste. Ti diverti mentre impari e superi dei livelli. Hai pure l’opportunità di tradurre testi dal mondo reale nella lingua che stai imparando, e in questo modo ci aiuti a tradurre l’Internet in altre lingue.
Il nostro articolo lo trovate cliccando qui.
Impara l’inglese con Duolingo ha un peso di 15.7 MB, è stata tradotta nelle lingueitaliano, inglese, portoghese, spagnolo, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad (solo con grafica zommata a x2) e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
La quinta ed ultima app che abbiamo selezionato per voi è 1 Second Everyday, un progetto nato su Kickstarter e diventato realtà grazie allo sviluppatore Cesar Kuriyama. Inizialmente gratuita per festeggiare la pubblicazione su App Store, l’autore ha poi deciso di renderla a pagamento a soli 0,89 €. Un prezzo decisamente accettabile. Come già intuibile da titolo, l’app consente di creare un video composti dai frammenti di un secondo registrati in una serie di giorni della vostra vita.
Alcuni utenti lamentavo dei crash, ma di recente l’app è stata aggiornata e tutti i precedenti malfunzionamenti dovrebbero essere risolti. La nuova versione 1.02 porta con se:
- migliore stabilità, in particolare su iOS 5. Inoltre, l’autore consiglia di aggiornare i vostro dispositivo ad un firmware più recente per evitare ulteriori problemi con questo software;
- migliorati i video ripresi co la fotocamera frontale “dei vecchi” iPhone (a bassa risoluzione 640 x 480);
- se decidete di cancellare una foto, quel frame non verrà più visualizzato con un’immagine nera;
- aggiunta la FAQ nelle impostazioni del software;
- risolti i problemi con il calendario e con la “linea temporare”;
- migliorati alcuni elementi riguardanti l’interfaccia utente;
- dopo aver effettuato l’accesso al vostro account YouTube, non sarà più necessario effettuarlo ad ogni upload;
- per risparmiare prezioso spazio di memoria, sono state ridotte le dimensione delle miniature dei vari video.
Per saperne di più vi consigliamo di leggere il nostro articolo cliccando qui.
1 Second Everyday ha un peso di 8.5 MB, è stata tradotta unicamente in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad (solo con zoom 2X) e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.






