Galateo plus: mai più brutte figure

L’app “Galateo plus”, realizzata e pubblicata su App Store da Marco Tini, vuole insegnarci come bisogna comportarsi nelle varie situazioni. A tavola, in ascensore, cerimonie, ristoranti e tanto altro ancora. Tutte le regole principali del galateo disponibili in un’unica app universale, perfettamente compatibile sia con iPhone che con iPad.

Galateo plus

VEDI SU APP STORE

Come bisogna comportarsi con le persone quando si è in ascensore, oppure con i propri ospiti, a tavola, ecc.?Anche per questo esiste un’app denominata Galateo plus, realizzata e pubblicata su App Store dallo sviluppatore italiano Marco Tini.

Galateo plus è composto da una serie di regole che riguardano –appunto- le buone maniere. All’interno troveremo più di 400 suggerimenti e consigli per varie occasioni, tutti suddivisi per categorie. Per velocizzare la ricerca è anche possibile utilizzare parole chiave tramite l’apposito campo “Cerca”.

Le principali categorie sono: A distanza, A tavola, Al ristorante, Cerimonie, Comportamenti out, Con gli animali, Con i bambini, Feste e festicciole, Gli anniversari, Gli appuntamenti, Gli appuntamenti di lavoro, Gli inviti, Gli sport, I biglietti da visita, I divertimenti, I fiori, I regali, Il collega ideale, Il fidanzamento, Il te, In ascensore, In autobus, In casa, In ufficio, In un cocktail, In viaggio, La conversazione, La corrispondenza, La laurea, La segreteria telefonica, La televisione, Le nozze, Le presentazioni, Le riunioni di lavoro, Le visite, L’eleganza femminile, L’eleganza maschile, L’ospitalità.

Galateo Plus

Come riportato anche sulla relativa scheda App Store, lo sviluppatore informa che:

Tutti i contenuti sono stati reperiti online, e la veridicità è discutibile per ogni forma di pensiero.

Personalmente non conoscevo l’esistenza di tutte queste regole e magari, al giorno d’oggi, molte non vengono più considerate. Però, questo non vuol dire che non bisogna conoscerle. Come dice spesso un mio carissimo amico: “La buona educazione è un ottimo biglietto da visita“.

Galateo plus ha un peso di soli 4.7 MB, è disponibile unicamente in lingua italiana, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con il l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

Codici Redeem per i più veloci:

N.B.: Per poter utilizzare correttamente il codice, bisogna prima cancellare l’asterisco (*)!

  • L*M9PM*RYAKT*9E
  • Y4YT*WTY7JW*K*7
  • H*L3*NL94TFX*4T

Regolamento:

Lo sviluppatore dell’app regala 3 codici redeem con cui è possibile scaricare gratuitamente Galateo plus. Ricordiamo a tutti gli utenti che tali codici sono utilizzabili anche su App Store ITALIA. Per sapere invece come utilizzare i codici da iTunes oppure da iPhone/iPad, leggete qui.

Possono partecipare al concorso tutti gli utenti (registrati e non registrati) del sito, ad esclusione dei membri della redazione e dei membri dello staff del forum (moderatori).

Dopo aver scaricato correttamente l’applicazione in questione, ci farebbe molto piacere se lasciaste un commento indicando il codice che avete utilizzato. Grazie!

Importante: tutti i codici pubblicati sono perfettamente funzionanti. In alcuni casi però, per motivi che non dipendono da noi, potrebbero apparire le voci: “Il codice inserito non è valido.“ oppure “L’offeta associata al codice brano è scaduta.“. Se così fosse, inviate una mail a fabio[dot]padula[at]iphoneitalia.com scrivendo come oggetto “CODICE NON VALIDO Galateo plus”, allegate uno screenshot (scattato da computer, iPhone o iPad) con il codice inserito (senza asterischi) ed il messaggio di errore rilasciato da iTunes. 

L’utente più veloce avrà diritto a ricevere un nuovo codice funzionante via mail. Per questo è importante assicurarsi di fornire un indirizzo email valido e funzionante.

Se, invece, dovesse apparire la voce: “Questo codice è già stato utilizzato. Ogni codice può essere utilizzato solo una volta.”, NON BISOGNA inviare nessuna email, perché il codice è stato correttamente utilizzato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store