Zen Shapes: The Way of the Brush, il nuovo puzzle game di dreamfab

Abbiamo già parlato varie volte di dreamfab su iPhoneItalia, nota software house produttrice di video games per dispositivi iOS. Oggi è la volta di “Zen Shapes: The Way of the Brush”, un affascinante puzzle game ambientato nell’estremo oriente in cui bisognerà portare a termine le varie missioni proposte. Affronteremo una serie di quadri come apprendisti del maestro Lu, utilizzando frammenti di carta per completare forme sempre più complesse.

VEDI SU APP STORE

dreamfab pubblica su App Store la nuova app intitolata Zen Shapes: The Way of the Brush, un simpatico puzzle game universale, quindi perfettamente compatibile con iPhone e iPad.

Tu sei l’allievo del maestro Lu e hai la fortuna di poter studiare la suprema arte del Sumi-e. Una mattina trovi il mestro in stato confusionale sotto il suo ciliegio, mentre si lamenta che tutte le sue preziose opere sono state fatte a pezzi. Stranamente, non riesce a ricordare cosa è successo, ma ora ha bisogno del tuo aiuto…

Quella che potete leggere poco più su, è la storia iniziale della modalità Puzzle. Qui visualizzerete a video, in modo disordinato, dei pezzettini di carta. Il nostro scopo consisterà nel creare delle forme chiuse, ad esempio un cerchio, utilizzando i vari frammenti di carta. In questa modalità sono stati sviluppati ben 60 livelli. Prima di iniziare a giocare, partirà un breve tutorial in lingua italiana e che vi consigliamo di seguire attentamente. I primi livelli saranno molto semplici, necessari per apprendere il meccanismo di gioco. Nel susseguirsi del game, i frammenti di carta tenderanno ad aumentare e concludere il livello non sarà affatto facile.

Se volete un po’ di brio in più, allora provate la modalità Zen. Anche qui, come nella modalità puzzle, bisognerà completare le forme per guadagnare punti. La colonna di sinistra si riempirà constantemente ed in modo casuale di nuovi frammenti di carta. Questi dovranno essere posizionati in modo strategico nella schermata di gioco per ottenere sempre nuove forme chiuse. In alcuni casi troveremo degli ostacoli che dovranno essere superati con particolari elementi presenti nel nostro inventario. Più le forme saranno complessa e maggiore sarà il punteggio finale.

L’inventario potrà essere utilizzato in entrambe le modalità di gioco. Troveremo bombe, clessidre, fiocchi di neve, ecc e ciascuno di questi particolari elementi –se disponibile– ci permetteranno di raggiungere punteggi sempre più alti e da condividere sul vostro account personale Game Center.

Di seguito le principali caratteristiche del game:

  • Modalità Puzzle: risolvi 60 puzzle avvincenti, utilizzando ogni volta un approccio diverso!
  • Modalità Zen: combina rapidamente i frammenti di carta e passa a forme sempre più complesse!
  • Una storia coinvolgente con splendidi fumetti e la voce di Andy Valvur!
  • Il potere dei fiori: combina i petali dello stesso colore per guadagnare più punti!
  • Oggetti Zen: bombe, ghiaccio, clessidre e molti altri ti aiuteranno a superare la modalità Zen!
  • Game Center: diventa un vero maestro delle forme per conquistare le classifiche del Game Center!

Qui trailer ufficiale del gioco (durata 1:06 minuti) pubblicato su YouTube:

Zen Shapes: The Way of the Brush ha un peso di 74.8 MB, è stato sviluppato nelle lingue italiano, cinese, inglese, francese, tedesco, giapponese, portoghese, russo, spagnolo, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Contest