TV Apple? Ecco come potrebbe essere

Su The Verge è stata pubblicato un interessante concept di quello che potrebbe essere la futura TV targata Apple.

Il concept parte da un’idea molto semplice: il suo autore, che non è nè un designer, nè uno sviluppatore, ha pensato a quella che dovrebbe essere la sua TV dei sogni. Approfittando del fatto che Apple è l’azienda che potrebbe rilasciare un dispositivo di questo tipo nel 2013, il concept si basa sull’interfaccia e le funzioni degli iDevice.

Il concept mostra come Apple potrebbe integrare tutti i suoi servizi nella TV da lei stessa prodotta, con tanto di contenuti streaming live o via cavo tramite abbonamento. Oltre all’integrazione con i vari FaceTime e iCloud, la TV può interfacciarsi comodamente con l’hardware Apple, quindi iPad, iPhone e iPod Touch.

Tra le caratteristiche principali di questo concept, troviamo le connessioni HDMI, Bluetooth e USB, ma anche DLNA/Miracast e AirPlay. Troviamo poi l’uscita ottica per l’audio, la fotocamera anteriore per le videochiamate, il Wi-Fi, la risoluzione a 1080p, 3D, porta Thiunderbolt, DVD integrato e storage da 1TB.

Dalla TV sarebbe possibile collegarsi con iPhone e iPad, installare app, visualizzare tutti i contenuti di iTunes, guardare contenuti live e navigare sul web, magari controllando il tutto tramite Siri. Si possono poi acquistare film, scaricare musica, consultare libri e fare tutto quello che consente iOS.

Ecco qualche immagine:

 

 

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità