Champion’s e Serie A: due nuove app calcistiche per iPhone e iPad

Due app per gli appassionati di calcio sono a disposizione da mercoledì 14 novembre su App Store: una, solo per iPad, racconterà settimana dopo settimana la serie A, l’altra, disponibile per iPad e per iPhone, farà lo stesso con la Champions League.

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Il principio delle due app è lo stesso: contengono tutto quello che un addetto ai lavori, un tifoso o un giocatore di fantacalcio deve sapere per seguire la stagione da qui a maggio. Gli aggiornamenti sono garantiti dopo ogni giornata di campionato o turno di coppa, con risultati, classifiche e statistiche. E, a tornei finiti, sul tablet, rimarrà un annuario statistico completo, da tenere in archivio. Il tutto al prezzo di un cappuccino e brioche al bar.

La app della serie A si divide in due sezioni. Nella sezione “squadre” troverete tutto quello che è necessario sapere delle venti protagoniste della serie A: le rose dei giocatori sempre aggiornate agli ultimi movimenti del calciomercato e con i numeri delle passate stagioni, il profilo dell’allenatore, le statistiche storiche, la bacheca dei trofei e le curiosità. Nella sezione “campionato” ci sono gli aggiornamenti, partita dopo partita, di risultati, classifiche e statistiche. Si potranno trovare non solo i dati di ogni partita giocata, ma anche le graduatorie generali di presenze, assist, ammonizioni, espulsioni, gol subiti e rigori, fondamentali per chi gioca a fantacalcio.

Lo stesso avviene per la app della Champions League, che però è in lingua inglese ed è disponibile anche per iPhone. La sezione “teams” presenta i profili delle 32 partecipanti alla fase a gironi, con le rose, le statistiche e l’albo d’oro di ogni squadra. La sezione “results” ha invece il quadro completo dei risultati, a partire dal primo turno preliminare e accompagnerà i lettori fino alla finale di maggio.

Le app sono gratuite, ma tutti i contenuti sotto attivabili soltanto tramite in-app purchase al prezzo di 1,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store