iPhoneItalia Quick Updates 31/10: ooVoo Video Chat, iAWriter e Battlelog

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono ooVoo Video Chat, nota applicazione di un servizio per le videochiamate, iA Writer, uno dei più noti word editor per iOS e Battlelog, l’applicazione ufficiale del medesimo servizio targato Electronic Arts.

ooVoo Video Chat

VEDI SU APP STORE

ooVoo Mobile è compatibile solo con iPhone 3GS/4/4S ed iPod touch di quarta generazione, offre fino a sei tipologie di videochat differenti che possono essere effettuate con un numero massimo di 5 contatti, permette di scambiare messaggi istantanei e chiamate con altri amici in possesso di un account ooVoo. Il servizio è compatibile sia con iOS che con gli altri sistemi operativi, mobile e fissi, che supportano ooVoo.

Ecco le altre funzioni di questa applicazione:

  • Possibilità di utilizzare la fotocamera anteriore o posteriore durante la chiamata;
  • Si potranno ricercare ed invitare nuovi amici semplicemente accedendo alla rubrica contatti;
  • Il servizio supporta tutti gli account e i numeri di telefono utilizzati per accedere ad ooVoo.

E’ arrivato su App Store l’aggiornamento alla verisone 1.3 per ooVoo Video Chat che va ad introdurre le seguenti novità:

  • Supporto per iPhone 5 e iPod Touch di 5a generazione, con visualizzazione di 4 partecipanti;
  • Modalità video orizzontale su iPhone, iPad e iPod Touch;
  • Connettività migliorata;
  • Correzioni per iOS 6.

iA Writer

VEDI SU APP STORE

iA Writer è un’applicazione dedicata agli utenti alla ricerca di un software di videoscrittura che si concentri solamente sul testo. Essa non dispone di alcuna impostazione grafica o funzionalità di formattazione, tale caratteristica permette di evitare ogni distrazione nell’interfaccia utente e concentrare tutta l’attenzione solamente nella forma del testo. Il software sfrutta una logica interattiva che aiuta l’utente a trovare l’orientamento ed esprimersi nel migliore modo possibile, questo perché la vostra attenzione andrà solo ed esclusivamente a ciò che scriverete.

Nonostante quanto precedentemente affermato, il programma integra tutte le caratteristiche fondamentali di un qualsiasi editor di testo, tra queste trovate il tipo di font, la dimensione del testo, la larghezza della colonna, la dimensione e molto altro ancora. Un’altra funzionalità interessante è senza dubbio la modalità landscape, infatti l’app potrà essere sfruttata ruotando il device in verticale o orizzontale. Inoltre, i testi creati potranno essere condivisi su DropBox o esportati tramite il sistema di condivisione di iTunes.

L’app è stata recentemente aggiornata alla versione 1.7.1. Ecco di seguito tutte le novità:

  • Ottimizzazioni per tastiere esterni;
  • Miglioramenti per l’autocorrezione;
  • Introdotto l’ultimo SDK di Dropbox;
  • Possibilità di spostare le cartelle eliminate;
  • Miglioramenti alla stabilità generale.

Battlelog

VEDI SU APP STORE

Battlefield 3 è realizzato attorno alla piattaforma sociale Battlelog, dove di incontrano nuovi amici, si confrontano le statistiche e si parla di tattiche di gioco. Si possono anche confrontare i propri punti con i progressi di amici collegati online e leggere le news pubblicate dagli sviluppatori del gioco. Ora, con Battlelog, è possibile accedere a gran parte di queste informazioni direttamente da iPhone. Si tratta di un’app gratuita che dà accesso al tuo account Battlelog, con possibilità di leggere le news, contattare gli amici e visualizzare le statistiche.

Ad esempio, una volta installata questa applicazione riceverai le notifiche in tempo reale non appena un tuo amico sblocca nuove armi o ottiene nuovi premi, con possibilità di commentare in diretta quanto accaduto. Puoi anche scoprire quanti dei tuoi amici stanno giocando in questo momento e su quali server, puoi visualizzare i loro profili e magari organizzare una partita insieme a loro lasciando un messaggio nella bacheca.

E’ stato pubblicato su App Store un nuovo aggiornamento per Battlelog. Qui di seguito vi elenchiamo tutte le novità principali:

  • Supporto per iOS 6 ed iPhone 5;
  • Monitora il tuo progresso verso nuove medaglie e nastri;
  • Confronta le tue statistiche con gli amici sulle classifiche di kit e veicoli;
  • Supporto al Francese.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti