YouSpin Pro: l’app che consente di acquisire immagini a 360°, condividerle o integrarle in siti web

YouSpin è un’app per iOS che consente di creare animazioni 3D in modo tale da poter osservare se stessi, i propri amici o uno oggetto da 360°. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Oltre ad essere semplice da usare, YouSpin Pro consente di condividere con altri le immagini a 360° o integrarle nei siti web. Con i suoi oltre 170000 download, l’app si è posizionata in vari paesi tra le più scaricate della categoria “app fotografiche gratuite”. In particolare, si è piazzata al primo posto in Norvegia, Svezia, Arabia Saudita, Singapore, Grecia ed al secondo posto in Cina, Francia, Paesi Bassi e Svizzera.

YouSpin Pro, può tornare utile in molte situazioni; ad esempio, se si ha intenzione di vedere online qualcosa e si vuole trasmettere un’immagine più esauriente e “professionale” del prodotto in questione. In questo caso o in altri analoghi, invece di inserire la classica “carrellata di immagini” o un video (naturalmente più impegnativi da realizzare e caricare), si potrà proporre un’immagine a 360° creandola direttamente da iDevice.

Per realizzare l’immagine sarà sufficiente avviare l’applicazione e muoversi quando l’app indicherà di farlo. Questo è quanto. Basterà “riprendere” a 360° il soggetto di turno per ottenere in modo agevole questo tipo di immagine.

L’app utilizza lo “stop-frame” per l’animazione, il che significa che volendo è possibile sfruttarne le potenzialità in modo creativo, dando sfogo all’immaginazione per creare risultati unici da condividerli con amici e familiari.

L’app permette, infatti, di “postare” le immagini create su Facebook e “comunicarne al mondo” la realizzazione tramite Twitter, oppure inviarle per email ad amici, familiari e clienti. Volendo è anche possibile integrarle in siti web o allegarle ad un oggetto messo in vendita tramite Ebay.

Ma c’è di più, infatti, l’app oltre che per realizzare immagini di persone o oggetti a 360°, può essere utilizzata per scattare fotografie panoramiche.

Ecco in sintesi le caratteristiche ufficiali:

  • Semplicit à d’uso
  • Creazione di una immagine a 360° di se stessi in meno di 25 secondi
  • Acquisizione di un’immagine a 360° di qualunque oggetto in “landscape” o “portrait”
  • Upload delle immagini create e loro condivisione via Facebook, Twitter, Email o YouSpin
  • Funziona sia con la fotocamera frontale che con quella posteriore
  • Possibilità di salvare le immagini nella libreria dedicata dell’applicazione

In questo video potete vedere l’app in azione:

YouSpin360 – Video Instructions 360 iPhone App from YouSpin360 – by 3sixty on Vimeo.

YousSpin Pro è disponibile gratuitamente su App Store!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Fotografia