iPhoneItalia Quick Updates 09/10: Tutto Città, Ricerca Taxi e Phone Drive

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Tutto Città, l’applicazione ufficiale per consultare Tutto Città su iPhone, Ricerca Taxi, per trovare informazioni sul come spostarsi in città con il Taxi e Phone Drive, per trasformare l’iPhone in un hard disk.

Tutto Città

VEDI SU APP STORE

TuttoCittà è un volumetto che  aiuta gli italiani ad orientarsi – in auto o piedi – tra le strade cittadine e che ora diventa applicazione gratuita per iPhone contenente 39 volumi con le mappe di 350 località. L’app è in grado di identificare la posizione dell’utente, permettendo quindi di visualizzare la mappa del luogo e il nome della strada in cui ti trovi, anche in modalità fotografica, creare percorsi personalizzati per spostarti in auto o a piedi, guidandoti passo passo fino alla meta, trovare l’indirizzo dell’azienda o della persona che cerchi (anche tra i tuoi contatti in rubrica) ed essere guidato fino a raggiungerla. ed infine sapere la velocità a cui ti stai muovendo e la quota altimetrica del luogo dove ti trovi. E’ presente anche la funzione “trovaquì” per organizzare in modo più semplice un’uscita con gli amici la sera o anche per risolvere un imprevisto dell’ultimo minuto.

Qui di seguito il changelog della versione 1.2 di Tutto Città:

  • Mappe e percorsi

– Aggiunto supporto dinamico alle MAPPE RETINA
– Aggiunto smart-zoom sulle tappe del percorso passo-passo

  • TrovaQuì

– Aggiunta NUOVA SEZIONE PERSONALIZZAIBLE “Le mie ricerche”

  • Grafica

– Miglioramento dell’interfaccia “Percorso”
– Nuova grafica web-view

  • Funzionalità

– Ritorno automatico a TuttoCittà dopo una chiamata fatta con l’App
– Accesso alla lettura delle recensioni per TUTTE le aziende
– Ottimizzazione visualizzativa durante le chiamate in vivavoce
– Aggiunta degli orari d’apertura di Centri Commerciali/Supermercati/Ipermercati

  • Minor Bug Fix

Ricerca Taxi

VEDI SU APP STORE

La “Fast-Devs Project” è lieta di annunciare il rilascio e la disponibilità immediata dell’aggiornamento del software di Ricerca Taxi 1.5. Ricerca Taxi consente agli utenti di spostarsi per le varie città italiane tramite i vari taxi disponibili e di sapere i numeri di telefono.

NOTA: tutti i dati presenti sono stati elaborati da elenchi di pubblica diffusione, perciò soggetti ad eventuali variazioni senza preavviso.

Le caratteristiche più importanti di Ricerca Taxi sono:

  • elenco di tutti i principali numeri dei principali capoluoghi italiani.
  • supporto al retina display;
  • feedback al developer in-app;
  • facebook e twitter connect integrato;
  • sistema di suoni coinvolgenti diversi per ogni tasto.
  • supporto a iOS 5.x e al fast switch app sia per iPhone che per iPad.

Con il recente aggiornamento è stato introdotto il supporto allo schermo da 4 pollici dell’iPhone 5 e del nuovo iPod touch.

Phone Drive

VEDI SU APP STORE

Phone Drive è un’ottima applicazione che permette di trasformare il nostro dispositivo iOS in un Flash Drive portatile USB/Wi-Fi. L’applicazione consentirà di archiviare, visualizzare e gestire i files presenti sul nostro iPhone o iPad e potremo connetterci a Phone Drive direttamente da qualsiasi Mac o PC tramite la connessione Wi-Fi per trasferire i files attraverso il drago & drop dal Finder o Windows Explorer. E’ incluso anche un document viewer, lettore di PDF, lettore musicale, visualizzatore di immagini, registratore vocale, text editor, file manager ed il supporto a gran parte delle operazioni quali spostare, eliminare, copiare, condividere, comprimere, estrarre e molto altro ancora.

Quello di cui vi parliamo è un aggiornamento particolarmente importante per Phone Drive, che presenterà da ora il pieno supporto ad alcuni servizi di cloud sharing quali Dropbox e iCloud.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti