Apple e Google uniti per gli Emoji

Sul sito What Japan Thinks è uscita una notizia secondo la quale la Apple, in collaborazione con Google, abbia proposto la standardizzazione degli Emoji.

apple_google_emoji

Gli Emoji come tutti già sappiamo sono una “esclusiva” per gli utenti giapponesi, che le usano ormai da molto tempo prima di noi.

Tuttavia con il fiorire dei programmi che sbloccano questa funzione anche qui in occidente, abbiamo avuto modo di apprezzare tutti i simpatici disegnini che decorano e danno anche un tocco più umano ai freddi messaggi di testo, o email, che scriviamo tramite il nostro amato terminale.

Apple e Google sanno questo, e hanno proposto l’aggiunta di ben 674 Emoji allo standard ufficiale ISO/IEC 10646 come possiamo vedere da questo documento.

Chi ha la fortuna di avere un amico, un parente, o la propria ragazza munita di iPhone e rispettivo sblocco degli Emoji, sa quanto è difficile “tornare indietro” quando si è cominciato ad usarli quotidianamente.

Speriamo anche che questo significhi averli di default, senza dover scaricare programmi che li attivino in modo più o meno lecito.

Trovate maggiori informazioni sugli emoji e su come abilitarli qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità