Da A-TONO una dedica per ricordare SuperSic

Grande successo a Misano per l’iniziativa “Super Message Sic 58” ideata da A-Tono e promossa da San Carlo per sostenere la Fondazione Marco Simoncelli, fortemente voluta e costituita dalla famiglia di SuperSic.

VEDI SU APP STORE

A partire da domenica 16, giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, i fan di Marco hanno avuto la possibilità di dedicare un pensiero al loro amico Sic attraverso due applicazioni sviluppate da A-Tono – l’applicazione Facebook “Super Message Sic” (https://www.facebook.com/sancarlo/app_3521819348638033) e l’app mobile “Sic58”, scaricabile gratuitamente su iPhone e Android – oppure inviando semplicemente un SMS al numero dedicato 488 3 888, al costo di 2 euro i.i..
Il ricavato dell’invio dei messaggi sarà utilizzato dalla Fondazione per costruire un centro per ragazzi diversamente abili a Sant’Andrea in Besanigo, nel comune di Coriano, proprio dove Marco ha sempre vissuto.

Diverse sono state le attività per comunicare il numero a cui mandare la propria dedica al Sic, sia all’interno del Circuito di Misano che al Dedikato. Quest’ultimo si è svolto all’Arena58 e ha visto la partecipazione di oltre 15.000 persone: da giovedì a domenica, le hostess hanno regalato più di 10.000 pacchetti di patatine con pack promozionato e 5.000 bandane bianche con il logo dell’iniziativa “Super Message Sic 58”.

Ricca di emozioni e di sorprese la serata del Dedikato, che quest’anno è stata in ricordo oltre che di Daijiro Kato, anche di Marco, a cominciare dalla sfida Ape Car Cross Racing, dove un’Ape brandizzata San Carlo ha gareggiato guidata da Michele Pirro. A metà serata sono stati proiettati i tre video (“Il bianco è tornato”, “Super Message Sic” e “Il mio amico Sic”) realizzati da San Carlo con la casa di produzione Filmmini, la unit della cdp Filmmaster Productions in grado di offrire un modello agile e flessibile, e il conduttore dell’evento ha poi invitato i presenti a sventolare tutti insieme la bandana per dare un ultimo saluto a Marco. La serata si è conclusa con il concerto del gruppo inglese The Rainband, che ha presentato il brano musicale “Rise Again”, scritto in omaggio al Sic, e mettendo poi all’asta su eBay la chitarra del loro leader, Martin Finnigan, sempre per sostenere la Fondazione Marco Simoncelli.

Quella di domenica 16 è stata un’altra fantastica giornata in ricordo di Marco, in cui tutti i fan si sono stretti “virtualmente” attorno al Sic e al Team San Carlo Honda Gresini: su un totem posizionato all’interno dell’hospitality San Carlo sono state caricate le foto inviate tramite l’app Facebook “A Misano con Sic”, anche questa sviluppata da A-Tono. Tanto affetto, tanta partecipazione devono aver portato bene al Team Gresini che, dopo un finale molto combattuto, ha visto salire sul podio Alvaro Bautista, proprio a Misano, nel circuito che è stato intitolato a Marco.

L’iniziativa “Super Message Sic 58”, cominciata ufficialmente a Misano, continuerà ancora nei prossimi mesi: le dediche inviate dai fan di Marco saranno stampate sulle carene delle moto del Team San Carlo Honda Gresini al Gran Premio de la Comunitat Valenciana, per celebrare ancora una volta in modo “tangibile” lo spirito del Sic.

L’app “Sic58” è disponibile gratuitamente per iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store