7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia – Appuntamento 23/09

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

 
Boehringer Ingelheim lancia la versione beta del social game Syrum per promuovere scienza e innovazioneBoehringer Ingelheim ha annunciato il lancio della versione beta di Syrum, il suo primo social game su Facebook. Syrum sarà una nuova piattaforma in evoluzione che l’azienda farmaceutica, guidata dalla ricerca, utilizzerà per informare e fare formazione in un mondo digitale che cambia. In fase di sviluppo da più di due anni, Syrum è stato specificatamente progettato per dimostrare la complessità dei processi di ricerca e sviluppo dei farmaci, utilizzando i meccanismi del gioco, e promuovere nella community digitale conoscenza e innovazione in maniera divertente e coinvolgente.“Il gioco viene sempre più impiegato in tutto il mondo a scopo educativo, mano a mano che cresce la consapevolezza che le persone sono più motivate e stimolate dall’interazione e da una forma ludica e coinvolgente di apprendimento” dichiara il Dottor Jez Rose, psicologo comportamentale del Buckinghamshire, Regno Unito. “Syrum è un esempio straordinario di come un gioco divertente possa essere utilizzato a scopo formativo, tenendo alti interesse e coinvolgimento attraverso una piattaforma di apprendimento logico”.Syrum è un gioco in cui i partecipanti possono creare e gestire la propria azienda farmaceutica, utilizzare un laboratorio virtuale per scoprire e creare ipotetici farmaci che migliorino la salute del mondo. I giocatori possono creare le molecole e scambiarle con altri giocatori. In ciascuna ‘fase’ del gioco i partecipanti devono affrontare un problema specifico, una patologia o una pandemia. L’obiettivo è trovare la cura, partendo dalla creazione di un principio attivo, proseguendo con la conduzione di uno studio clinico, sino a rendere il farmaco disponibile sul mercato.“L’azienda farmaceutica, che ha il suo motore nella ricerca, ha sempre coltivato e stimolato l’attività di comunicazione e formazione nei confronti dei medici, dei professionisti del settore o direttamente del pubblico” afferma John Pugh, responsabile della comunicazione digitale di Boehringer Ingelheim. “Il gioco è un modo sperimentale con cui Boehringer Ingelheim persegue questo obiettivo. La sfida è realizzarlo in modo coinvolgente, divertente e formativo, così da interessare completamente chi vi partecipa”.Syrum è sviluppato per Facebook e ha già suscitato grande interesse sia nel settore farmaceutico, che fra i giocatori. Sono già più di 1.000 le persone che si sono iscritte al gioco tramite il sito www.syrum-game.comprima del lancio.Il gioco viene lanciato inizialmente in versione beta, ad eccezione di Stati Uniti e Canada, per stimolare il feedback dei giocatori e, sulla base dei loro commenti e delle loro idee, continuare a svilupparlo costantemente. Il lancio mondiale ufficiale di Syrum è previsto per il 2013.

Streaming musicale da smartphone, tablet e PC con NetGear Music Extender

NETGEAR presenta il Powerline NETGEAR Music Extender (XAUB2511). Grazie alla tecnologia Powerline di NETGEAR, il nuovo XAUB2511 trasforma qualsiasi presa di corrente elettrica in un punto di connessione a Internet, offrendo la possibilità di riprodurre musica su ogni impianto audio connesso in rete.

NETGEAR Powerline Music Extender consente lo streaming musicale da smartphone, tablet (compatibili con iOS e Android) o PC Windows. È sufficiente scegliere un brano o una playlist musicale dallo smartphone, dal tablet o dal PC Windows, selezionare una cassa audio o uno stereo connesso a NETGEAR Powerline Music Extender e ovunque siano posizionati riprodurranno la musica scelta. Per trasmettere la musica in streaming dai computer Mac e i dispositivi iOS all’impianto audio è necessario utilizzare la funzionalità Airplay, per i PC e i dispositivi Android è sufficiente scaricare l’apposita applicazione. La funzionalità Airplay, esclusiva per iPhone e iPad Apple, consente la trasmissione in streaming della musica preferita a qualsiasi cassa audio o stereo connessi al Powerline XAUB2511.

Il Powerline XAUB2511 supporta impianti audio di ogni tipo, dai nuovissimi home theater ai tradizionali stereo, che possono essere collegati con connettori RCA.

NETGEAR Powerline Music Extender, grazie ad una porta Ethernet (RJ45), permette la connessione a Internet di smart TV, decoder HD, console di gioco, lettori Blu-ray, videoregistratori di rete, PC e qualsiasi altro dispositivo Ethernet. Inoltre, grazie all’applicazione “media extender” di NETGEAR scaricabile sul PC, il Powerline XAUB2511 consente la connessione del PC Windows ai dispositivi USB ovunque siano posizionati, come stampanti di rete o HD USB.

Tra le funzioni principali:

  • Streaming musicale da smartphone, tablet o PC Windows a qualsiasi impianto audio.
  • Possibilità di ascoltare la musica dall’impianto Hi-Fi anche se sprovvisto di connettività a Internet.
  • Compatibilità con smartphone e tablet iOS e Android.
  • Possibilità di trasformare la presa di corrente elettrica in un punto di connessione a Internet.
  • Presa elettrica di tipo “pass-through” inclusa per collegare ad altri dispositivi elettrici.
  • Connessione a stampanti USB o HD USB.

La nuova esperienza multimediale che offre NETGEAR consiste nel poter trasmettere in streaming e riprodurre la musica preferita anche da remoto, senza essere limitati dalla distanza o dal tipo di dispositivo” ha affermato Fred Guiot, Senior Product Line Manager della divisione Consumer Products di NETGEAR. “E’ sufficiente connettere l’impianto audio al NETGEAR Powerline Music Extender per poter ascoltare la musica preferita sempre e ovunque. Il dispositivo trasforma, inoltre, qualsiasi presa di corrente in un punto di connessione a Internet ad alta velocità e può essere utilizzato come connessione di rete per stampanti USB e HD USB; tutto configurabile con la massima semplicità”.

Il prezzo sarà reso noto nelle prossime settimane.

Parrot e MITO SettembreMusica 2012

Parrot trova in MITO SettembreMusica, il Festival che concentra il meglio del panorama musicale contemporaneo. Parrot, tra le aziende leader nella progettazione di periferiche senza fili per la telefonia mobile e ideatrice delle cuffie wireless audio e telefonia ParrotZik, collaborerà alla realizzazione della serata finale del Festival MITO SettembreMusica, che si terrà a Milano oggi 23 settembre presso Palazzo della Regione Lombardia.

MITO SettembreMusica, il festival musicale internazionale creato nel 2007 e unico nel suo genere, nasce da una joint venture culturale tra le città di Milano e Torino: due città, un’attrazione, un’offerta artistica e culturale eccezionale. Parrot ha trovato in MITO la perfetta incarnazione del proprio interesse verso la musica, l’eccellenza e il design.

Con il closing party DISCOverITALY, MITO dedica un tributo all’entusiasmo e alla musica italiana degli anni ’70 e ’80, proponendo i remix in chiave dance di titoli noti come Un’estate al mare di Giuni Russo e Disco Bambina di Heather Parisi e successi come quelli scritti da Giancarlo Bigazzi e interpretati da artisti come Raf, Umberto Tozzi, oltre che Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Loredana Bertè, Enrico Ruggeri, Paolo Conte, Gianni Bella e molti altri, saranno arricchiti di nuove sonorità. Ad avvicendarsi alla consolle i migliori Dj dance del momento – Alessio Bertallot, Boosta (Davide Dileo), Claudio Coccoluto e Stefano Fontana (Stylophonic).

Sarà questa la perfetta occasione per testare le cuffie audio e telefonia wireless Parrot Zik: le ragazze del Team Parrot inviteranno il pubblico a sperimentare l’eccellente qualità sonora e gli effetti audio di Parrot Zik!

Da A-TONO una dedica per ricordare SuperSic

Grande successo a Misano per l’iniziativa “Super Message Sic 58” ideata da A-Tono e promossa da San Carlo per sostenere la Fondazione Marco Simoncelli, fortemente voluta e costituita dalla famiglia di SuperSic.

A partire da domenica 16, giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, i fan di Marco hanno avuto la possibilità di dedicare un pensiero al loro amico Sic attraverso due applicazioni sviluppate da A-Tono – l’applicazione Facebook “Super Message Sic” (https://www.facebook.com/sancarlo/app_3521819348638033) e l’app mobile “Sic58”, scaricabile gratuitamente su iPhone e Android – oppure inviando semplicemente un SMS al numero dedicato 488 3 888, al costo di 2 euro i.i..
Il ricavato dell’invio dei messaggi sarà utilizzato dalla Fondazione per costruire un centro per ragazzi diversamente abili a Sant’Andrea in Besanigo, nel comune di Coriano, proprio dove Marco ha sempre vissuto.

Diverse sono state le attività per comunicare il numero a cui mandare la propria dedica al Sic, sia all’interno del Circuito di Misano che al Dedikato. Quest’ultimo si è svolto all’Arena58 e ha visto la partecipazione di oltre 15.000 persone: da giovedì a domenica, le hostess hanno regalato più di 10.000 pacchetti di patatine con pack promozionato e 5.000 bandane bianche con il logo dell’iniziativa “Super Message Sic 58”.

Ricca di emozioni e di sorprese la serata del Dedikato, che quest’anno è stata in ricordo oltre che di Daijiro Kato, anche di Marco, a cominciare dalla sfida Ape Car Cross Racing, dove un’Ape brandizzata San Carlo ha gareggiato guidata da Michele Pirro. A metà serata sono stati proiettati i tre video (“Il bianco è tornato”, “Super Message Sic” e “Il mio amico Sic”) realizzati da San Carlo con la casa di produzione Filmmini, la unit della cdp Filmmaster Productions in grado di offrire un modello agile e flessibile, e il conduttore dell’evento ha poi invitato i presenti a sventolare tutti insieme la bandana per dare un ultimo saluto a Marco. La serata si è conclusa con il concerto del gruppo inglese The Rainband, che ha presentato il brano musicale “Rise Again”, scritto in omaggio al Sic, e mettendo poi all’asta su eBay la chitarra del loro leader, Martin Finnigan, sempre per sostenere la Fondazione Marco Simoncelli.

Quella di domenica 16 è stata un’altra fantastica giornata in ricordo di Marco, in cui tutti i fan si sono stretti “virtualmente” attorno al Sic e al Team San Carlo Honda Gresini: su un totem posizionato all’interno dell’hospitality San Carlo sono state caricate le foto inviate tramite l’app Facebook “A Misano con Sic”, anche questa sviluppata da A-Tono. Tanto affetto, tanta partecipazione devono aver portato bene al Team Gresini che, dopo un finale molto combattuto, ha visto salire sul podio Alvaro Bautista, proprio a Misano, nel circuito che è stato intitolato a Marco.

L’iniziativa “Super Message Sic 58”, cominciata ufficialmente a Misano, continuerà ancora nei prossimi mesi: le dediche inviate dai fan di Marco saranno stampate sulle carene delle moto del Team San Carlo Honda Gresini al Gran Premio de la Comunitat Valenciana, per celebrare ancora una volta in modo “tangibile” lo spirito del Sic.

L’app “Sic58” è disponibile gratuitamente per iPhone e Android:

Trio presenta Easy Life, la nuova linea di smartphone e tablet Android 4.0 ICS

Trio Srl, realtà italiana specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti hi-tech, annuncia oggi la sua nuova linea di dispositivi mobile Easy Life: smartphone e tablet di ultima generazione che combinano l’impiego delle tecnologie ai bisogni degli utenti, business e privati, in termini di design, funzionalità e fruibilità.

“Wherever you need, whenever you want sintetizza perfettamente la proposta di TRIO in ambito mobile – afferma Giuseppe Trio, Fondatore e Presidente dell’azienda. La nostra mission è aiutare i clienti a svolgere le proprie attività quotidiane, ludiche o professionali, con estrema libertà e semplicità potendo disporre, al contempo, di prodotti altamente performanti e affidabili. Sfruttando i nostri punti di forza, ovvero la tecnologia, la creatività, l’unicità della proposta commerciale, TRIO da un lato si propone di stimolare nuove attitudini, modelli, tendenze presso i consumatori finali dall’altro di sostenere globalmente la crescita del settore CE”.

Easy Life Smartphone (ELS): Catch your emotion

Prodotto di punta dell’offerta smartphone di Trio è il modello ELS V1, pensato per chi è attento alle prestazioni ma non rinuncia per questo allo stile.

L’ELS V1 vanta diverse funzionalità tecniche: sistema operativo Android 4.0.4 ICS, un ARM Cortex A9 Dual Core da 1.2 Ghz, memoria RAM di 1 Gigabyte, memoria flash interna sempre di 1Gb e slot mSD. In termini di interfaccia visivo lo smartphone presenta un display da 4,3 pollici ad alta risoluzione QHD 960×540 con tecnologia ASV di Sharp, mentre la fotocamera (frontale/retro) adotta un sensore da 5 Megapixel. Ulteriori plus in termini di dotazioni tecniche sono il GPS integrato, Dual SIM e, infine, la batteria da 2200 mAh che offre un’autonomia con una durata di circa 6 giorni/5 ore.

Le dimensioni di questo smartphone sono 128x66x12; interessante anche nel prezzo, l’ELS è proposto al pubblico al costo di 300,00 €.

Easy Life Tablet (ELT)

La nuova linea di tablet Trio rappresenta la soluzione ideale per chi desidera coniugare un’esperienza multimediale coinvolgente ad ottimi livelli di produttività.

Due i tablet proposti nell’immediato, i modelli ELT AW9 e ELT S7 Dual SIM. Presentiamoli.

Dotato di sistema operativo Android 4.0.3 ICS, l’Easy Life Tablet AW9 (alias ‘Coupè’) è oggi l’unico tablet ad essere proposto sul mercato in bundle con la propria tastiera Bluetooth™ (che fa anche da guscio) ad un prezzo “chiavi in mano” di 330,00 €.

Con un processore Multi-Core Cortex [email protected], l’ELT AW9 combina la capacità tecnologica a una straordinaria resa in termini di visualizzazione e luminosità grazie al processore grafico (GPU) 3D Mali-400 e allo schermo da 9,7 pollici IPS con risoluzione di 1024X768. Disponibile in versione ‘silver’, il tablet ha una struttura in alluminio (spessore 10 mm; peso 600 gr) e presenta una ricca dotazione di connessioni avanzate (WiFi N, USB micro, HDMI, etc) e slot di espansione memoria di massa. Il kit Coupè ‘all in one’ (tablet + tastiera/guscio) opera in modalità Bluetooth: la tastiera può essere usata anche a distanza come un qualsiasi accessorio BT e non grava sul consumo della batteria del tablet (8000 mAh), che conferisce un’automonia fino 10 ore di lavoro (e fino a 3 giorni in stand by)*.

Il modello Easy Life S7 è un tablet da 7,0 pollici IPS (risoluzione 1024×600 IPS) che integra la funzione telefono Dual SIM, una con tecnologia UMTS (3G) e una con tecnologia GSM QuadriBanda (2G). Proposto al prezzo di 270 € ed equipaggiato con processore Arm Cortex A9 da 1Ghz, GPU PowerVR SGX serie 5 3D e GPS. Dotato di batteria da 3000 mAh e di connessioni avanzate (BT™, WiFi, USB micro, HDMI, etc) e slot di espansione memoria di massa. Easy Life S7 è oggi proposto in versione ‘white’ satinato e ‘black’ lucido. Garanzia a 3 anni.

Eclissi su Marte

Curiosity è riuscita a catturare un’eclissi sul pianeta Marte, grazie al passaggio del satellite naturale Phobos. E’ uno dei due satelliti del pianeta rosso (l’altro è Deimos, paura e terrore), due grandi asteroidi catturati dalla gravità di Marte. Essendo più piccoli della nostra Luna, irregolari nella superficie e più vicini, le eclissi sono numerose, circa uno al giorno. D’altra parte ruotano intorno al pianeta in sette e trenta ore rispettivamente. Non è la prima volta che un’eclissi marziana viene fotografata, l’aveva fatto anche il precedente rover Opportunity.

[via]

PlayStation 3 superslim: ecco i prezzi

Sony ha ufficializzato i prezzi della nuova PlayStation SuperSlim.  La console arriverà in Italia il prossimo 28 settembre per prezzi che vanno dai 229 euro della versione con memoria interna da 12GB SSD ai 299 euro di quella superiore con ben 500GB HDD, nel resto del mondo uscirà anche nella variante 250GB HDD. Sarà del 50% più piccola della primissima versione (che a molti ricordava una bistecchiera) e del 25% dell’ultimo restyling.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push