iOS 6: un netto miglioramento nelle opzioni di ‘Accessibilità’

La nuova versione del sistema operativo mobile di casa Apple presenta oltre 200 novità, tra queste è possibile trovare importanti migliorie nella sezione ‘Accessibilità’. Grazie ad alcune nuove voci nel suddetto menù sarà possibile impedire l’accesso a determinate applicazioni e creare nuove gestures per bloccare il dispositivo o accedere ad altre utility.

iOS 5 era già un ottimo sistema operativo, per questo motivo Apple non ha voluto stravolgere quanto di buono creato in precedenza. Il risultato è iOS 6, un sistema con l’ossatura della precedente versione, ma in grado di introdurre oltre 200 novità. Tra queste è possibile trovare nuove opzioni di Accessibilità. Per esempio, se avete fatto cadere il vostro iPhone ed il tasto per l’accensione e lo spegnimento non dovesse funzionare, grazie ad iOS 6 esiste la funzione AssistiveTouch tramite la quale è possibile assegnare una determinata gesture per bloccare lo schermo dello smartphone. Sempre dallo stesso menù è inoltre possibile creare altrettante gestures per l’accesso diretto a Voice Control, ruotare lo schermo, aumentare/diminuire il volume, bloccare la rotazione, scattare un’istantanea dello schermo, accedere al menu multitasking, avviare Siri e molto altro ancora.

Se questa nuova opzione non vi dovesse bastare, iOS 6 introduce anche un nuovo servizio chiamato Accesso Guidato. Questi consente di impedire l’avvio di una o più applicazioni, bloccandole con codice. La funzione risulta essere molto utile nel caso in cui il vostro iDevice fosse in mano a dei bambini: ad esempio, se volessero giocare con l’iPhone, si potrebbe impedire che accedano ad altre applicazioni e cancellino il vostro lavoro o comunque dati di estrema importanza. In altre parole, l’opzione Accesso Guidato potremmo semplicemente riassumerla come quella funzione che vi permette di limitare l’accessibilità alle applicazioni del vostro iDevice.

Queste sono solamente una parte delle oltre 200 funzionalità introdotte nella nuova versione del sistema operativo di casa Apple, per scoprirle leggete il nostro articolo.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS