Tutte le novità di iOS 6 Golden Master per iPhone raccolte in un unico articolo

Come promesso, in questo articolo andiamo a riassumere tutte le novità della versione Golden Master di iOS 6 rilasciata qualche minuto fa da Apple per i soli sviluppatori dell’iOS Dev Center. L’articolo è in costante aggiornamento: ogni novità che sarà individuata nel firmware 6.0 GM sarà inserita in coda all’articolo. Pertanto vi invitiamo a tornare a visitare lo stesso nei prossimi minuti per essere sicuri di non perdere neanche una novità!

A seguire l’elenco completo delle novità presenti in iOS 6 Golden Master. Alcune novità sono disponibili solo per determinati dispositivi.

iOS 6 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito per iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, il nuovo iPad, iPad 2 e iPod touch (quarta generazione) a partire da questo autunno.

  • La build del firmware è la 10A403.
  • L’aggiornamento è disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2, iPad (terza generazione) iPod touch di quarta generazione ed Apple TV di seconda e terza generazione.
  • Per installare iOS 6 Golden Master è necessario aggiornare anche iTunes all’ultima versione beta (download), anche se si consiglia di effettuare l’aggiornamento direttamente dalla schermata Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
  • L’aggiornamento è disponibile attualmente solo tramite l’iOS Dev Center.
  • Introdotta una nuova opzione “Limita Ad Tracker“. Si tratta di una funzione che permette di limitare la raccolta di informazioni a scopo pubblicitario da parte delle applicazioni (Grazie Giuseppe).
  • Introdotta la funzione Panorama nella Fotocamera dell’iPhone 4S. Per l’acquisizione della foto basterà seguire il procedimento guidato che comparirà non appena attiverete la funzione Panorama dal menu “Opzioni” di Fotocamera.

    Ricordiamo che questa funzione sarà presente anche su iPhone 5 (Grazie Giuseppe).
  • iOS 6 introduce la visualizzazione 3D in Mappe per tante nuove città, tra cui le italiane Roma e Milano. Per ulteriori informazioni fai click qui.
  • Nuovo pulsante “3D” in Mappe che ora visualizza degli edifici tridimensionali.

Potete conoscere tutte le novità introdotte nelle precedenti beta di iOS 6 cliccando su uno dei seguenti link:

Nota: l’articolo è in costante aggiornamento; tornate a visitarlo nei prossimi minuti per conoscere tutte le ultime novità di iOS 6. Se state installando anche voi la nuova beta di iOS 6 e volete segnalarci una o più novità di questo nuovo sistema operativo inviate una mail a [email protected].

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti